toro

Chievo – Torino 0-0: granata con il secondo peggior attacco di tutta Europa

I numeri a caldo / Padroni di casa in netto vantaggio sui calci d'angolo, perfetta parità anche nei falli commessi

Redazione Toro News

"Osservando le statistiche relative al match giocato questo pomeriggio al Bentegodi di Verona tra Chievo e Torino notiamo come ci sia una perfetta parità per quanto riguarda il possesso palla: 50% per entrambe. C'è da dire che il Chievo è stato decisamente più incisivo dalla metà campo in su ed è arrivato più volte al tiro.

"I clivensi, infatti, hanno effettuato 17 tiri verso la porta difesa da Daniele Padelli, di cui 6 nello specchio, mentre i granata hanno calciato 8 volte ma in solo 3 occasioni hanno centrando la porta.

"Leggermente più precisi i padroni di casa nei passaggi riusciti, con il 67,3% contro il 65,6 % del Toro, mentre i dati sulla supremazia territoriale recitano 11'11'' per il Chievo Verona e 06'40'' per il Torino.

"L'indice di pericolosità vede i gialloblu avanti : 41,1 % contro 28,2%, mentre per quanto riguarda i falli commessi siamo in perfetta parità: 17 contro 17.

"Il confronto tra i calci d'angolo ottenuti diventa davvero impietoso per il Torino, con gli avversari capaci di conquistarne addirittura nove, senza però sfruttarne uno. Per i granata i conti sono semplici: zero calci d'angolo conquistati.

"Ma a dar più da pensare è il dato ristagnante relativo ai gol messi a segno: 12 in 17 gare, al pari del Chievo. In tal senso granata e gialloblù conquistano il primato del ''secondo peggior attacco d'Europa'', dietro ad un Granada fermo a quota 10 reti.