toro

Contro la Sampdoria, il Toro si affida al suo top player Darmian

Lorenzo Bonansea

Verso Samp-Toro/ Nell'undici granata una certezza: per Darmian è la stagione della consacrazione


Domani il...

Verso Samp-Toro/ Nell'undici granata una certezza: per Darmian è la stagione della consacrazione

"Domani il Toro è atteso a Marassi per una sfida di inizio stagione già molto impegnativa. La Samp sta vivendo un momento di grande entusiasmo grazie alla conferma del tecnico Mihajlovic e alle promesse di gloria del nuovo proprietario Ferrero, personaggio tanto controverso e particolare quanto innovativo. Ci sarà dunque bisogno del miglior Toro per contrastare i blucerchiati e tornare a casa con i tre punti in cassaforte.

"Tra le molte novità di questa nuova stagione, c'è una “vecchia” certezza dalla quale ci si aspetta un campionato di alto livello. Si sta parlando di Matteo Darmian che, all'età di soli 24 anni e dopo la partenza di Cerci e Immobile, è certamente un pilastro e top player dell'undici granata, nonché gioiellino e fiore all'occhiello del presidente Cairo. Accasatosi al Toro dal Palermo nel luglio 2011, Darmian fa infatti parte dello zoccolo duro del progetto venturiano ed è espressa immagine del successo di tale progetto. La nuova stagione appena iniziata rappresenta però per il giocatore un punto di svolta forse ancora più cruciale rispetto al passato. Per la prima volta il ragazzo scuola Milan e originario di Legnano dovrà affrontare gli impegni di campionato, coppe e nazionale. I riflettori si sono ormai definitivamente accesi su di lui: in un calcio italiano in crisi e povero di giovani talenti, Darmian rappresenta una felice eccezione non solo sul campo ma anche nella vita privata.

"D'altro canto però ogni sua grande prestazione, specialmente grazie al palcoscenico europeo, contribuirà a metterne in vetrina le doti, aspetto che incrementerà le pretendenti e magari renderà sempre più insistenti le sirene romaniste e dei blancos per la prossima estate. Comunque sia, è ancora presto per parlarne e le carte sono in tavola: la nuova stagione è appena iniziata e il Toro per ripetersi e sopperire brillantemente alle partenze eccellenti si affida anche al fondamentale contributo del suo top player. Nella partita di domani Darmian è chiamato ad essere, come sempre, decisivo, magari contribuendo con i suoi assist dalla fascia a creare una interessante alternativa in più per gli stacchi di testa di Amauri.