toro

Coppa Italia, ai quarti sarà Milan-Torino: si gioca il 28 gennaio a San Siro

MILAN, ITALY - JANUARY 15:  Samuel Castillejo of AC Milan is challenged by Etrit Berisha of Spal during the Coppa Italia match between AC Milan and SPAL at Stadio Giuseppe Meazza on January 15, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Piatek, Castillejo e Theo Hernandez stendono i ferraresi e sfideranno a San Siro i granata

Roberto Ugliono

Con la vittoria del Milan contro la Spal agli ottavi di Coppa Italia, si conosce il prossimo impegno ai quarti di finale della manifestazione del Torino. Granata e rossoneri, infatti, si sfideranno a San Siro il 28 gennaio alle 20:45 (il match sarà in diretta su Rai Uno) in quanto i rossoneri sono la squadra messa meglio nel ranking della Coppa Italia. Sarà una gara secca, quindi chi vincerà strapperà il pass per la semifinale, che invece è l'unica partita con la formula della doppia sfida (andata e ritorno) e sarà contro la vincente del turno dei quarti composto da Juventus-Udinese vs Roma-Parma.

La squadra di Stefano Pioli ha steso la Spal in casa grazie alle reti di Piatek, che non segnava dall'8 dicembre, Samu Castillejo e Theo Hernandez. Il tecnico rossonero ha scelto di far giocare la formazione che aveva battuto il Cagliari in campionato la scorsa giornata, a parte gli attaccanti visto che hanno giocato dal primo minuto Piatek e Rebic. Scelte che dimostrano la volontà del Milan di passare il turno di Coppa Italia.

Milan-Spal 3-0

Marcatori: 23' Piatek, 44' Castillejo, 66' Theo Hernandez

MILAN (4-4-2): Donnarumma A.; Conti, Kjaer (82′ Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo (63′ Suso), Krunic, Bennacer, Bonaventura (75′ Paquetà); Piatek, Rebic. A disposizione: Begovic, Soncin, Gabbia, Brescianini, Ibrahimovic, Maldini, Leao. All.: Pioli

SPAL (3-5-2): Berisha; Vicari, Tomovic (65′ Salamon), Strefezza, Murgia, Tunjov, Dabo, Igor, Jankovic (72′ Valoti); Paloschi, Floccari. A disposizione: Letica, Thiam, Cannistrà, Cionek, Di Francesco, Mastrilli, Valdifiori, Valoti, Zanchetta, Cuellar. All.: Semplici

ARBITRO: Ghersini

AMMONITI: Conti, Castillejo, Paquetà (Milan); Murgia, Igor (SPAL)