Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Allarme Coronavirus, perché il rinvio potrebbe “favorire” il Torino

Approfondimento / Coronavirus: una situazione spiacevole che potrebbe rappresentare un piccolo "vantaggio" sportivo per i granata. Ecco quale

Gualtiero Lasala

Il Coronavirus (CoVid-19) ha colpito anche l'Italia. Il virus proveniente dalla Cina ha messo in stato d'allerta soprattutto il nord del nostro paese, costringendo il Piemonte - insieme a Lombardia e Veneto - a rinviare tutti gli eventi sportivi previsti per il week end appena trascorso. Tra questi c'era ovviamente la sfida in programma tra Toro e Parma, che doveva giocarsi ieri allo stadio Olimpico Grande Torino. Una situazione grave, da affrontare con la massima cautela per evitare scongiurare il rischio contagi, ma da cui il Torino potrebbe anche "avvantaggiarsi" - sportivamente parlando - per le prossime settimane.

https://www.toronews.net/toro/torino-parma-incertezza-sulla-data-del-recupero-ecco-cosa-puo-succedere/

TEMPO - Un Toro in grande difficoltà, reduce da sei sconfitte consecutive, ha bisogno di tempo per riuscire ad uscire da un tunnel molto buio nel quale è caduto nel girone di ritorno. Il rinvio di Torino-Parma permetterà a Longo di avere più tempo per infondere ai suoi giocatori altri concetti fondamentali: tempo prezioso, che però non va assolutamente sprecato. Da una situazione che è allarmante per la sanità Nazionale, il Toro deve riuscire a sfruttarne cinicamente ogni aspetto.

https://www.toronews.net/gazzanet/malago-coni-ieri-torino-parma-non-era-verso-il-rinvio-recupero-ci-sono-ipotesi-sul-tavolo/

REINTEGRI - Ovviamente il tempo che i granata stanno guadagnando sull'onda di questo allarme va a vantaggio anche dei giocatori che devono recuperare la loro condizione fisica ideale. Il primo di tutti è Vincenzo Millico, colpito da un infortunio in allenamento, che avrà la possibilità di lavorare per tornare in gruppo il prima possibile. Discorso simile anche per Baselli e Zaza, non al meglio della condizione: avranno l'opportunità di lavorare e riprendersi un ruolo importante nella squadra, soprattutto il centrocampista.

https://www.toronews.net/toro/torino-le-ultime-dal-fila-allenamento-a-porte-chiuse-per-i-granata/

POSTICIPO - Per concludere, un altro "vantaggio" arriva proprio dal rinvio. Torino e Parma stavano per sfidarsi in due momenti completamente diversi, con i granata in piena crisi e i crociati in serie positiva. Quando le due squadre recupereranno la sfida, ci si augura che il Toro sia in una situazione diversa e che possa affrontare il Parma con uno spirito più energico. Insomma, nonostante la grande paura causata dal virus, il Torino avrà modo di guadagnare tempo.