gazzanet

De Zerbi pre Torino-Benevento: “Dobbiamo provare l’impresa anche domenica”

GENOA, ITALY - DECEMBER 23:  Roberto De Zerbi head coach of Benevento during the serie A match between Genoa CFC and Benevento Calcio at Stadio Luigi Ferraris on December 23, 2017 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Conferenza Stampa / Il tecnico dei campani: "Spero e credo che manchi Belotti e già questo è positivo"

Redazione Toro News

"Il Benevento sarà il prossimo avversario del Torino in campionato, e il tecnico De Zerbi ha parlato in conferenza stampa per presentare il match. Una gara che sarà molto delicata per i campani, così come per il Toro, in cerca di punti per continuare a rimanere agganciato al treno europeo. Ecco le sue parole:

""E' una squadra costruita per fare qualcosa in più del Bologna: spero e credo che manchi Belotti e già questo è positivo. Tuttavia in questo momento, vista la nostra necessità di punti, non possiamo pensare agli avversari. Dobbiamo provare l'impresa contro ogni avversario quindi anche domenica."

"In più ha aggiunto: "Costa non si è allenato ma non è questione di modulo: dobbiamo riprendere da quanto fatto con la Sampdoria. Nel primo tempo con il Bologna non abbiamo fatto male. Più che degli infortunati dobbiamo pensare a tirare sul il morale di nuovo. Ci hanno penalizzato i due gol subiti su calcio piazzato. Sandro è un giocatore forte ed è un onore per me allenarlo e per la società averlo in squadra: sta cercando di recuperare la condizione pur non essendo un tipo di giocatore poco dinamico e quindi ci vorrà magari un po' di tempo in più per fargli raggiungere la giusta condizione. Sarà lui a dirci quando starà bene e quanti minuti sente di fare anche in base al tipo di partita che andremo ad affrontare. Iemmello sta recuperando, sta bene e sono contento della sua condizione. Lombardi e Venuti hanno fatto differenziato anche oggi ma sono recuperabili per Torino. Brignola ha fatto benissimo, facendo la differenza quando ha giocato: ha 19 anni e dobbiamo, io ed il mio staff, gestirlo al meglio sapendo che non si deve scoraggiare quando arriveranno prestazioni sottotono e non deve esaltarsi quando gioca bene come con la Samp. Non deve sentire il peso della responsabilità. RIguardo al mercato posso dire che Memushaj potrebbe andare via solo nel caso in cui arrivasse qualcun'altro: siamo contenti di lui ma ci aspettiamo ancora di più, pur avendo sempre dato il suo apporto. Non è in lista partenti per partito preso: ha richieste ma, ripeto, partirà solo in caso di nuovi arrivi. Guilherme e Djuricic possono fare la mezzala ma c'è bisogno che cresca la loro condizione. Sullo stato delle trattative non sono aggiornatissimo perché il mio ruolo è un altro. Il nostro mercato non è facile vista la posizione di classifica.

"Riguardo al match contro il Bologna ha detto: "Non c'è stata la reazione veemente di una squadra che vuol ribaltare il risultato. Il problema non è stato fisico perché i ragazzi mi hanno detto di stare bene. Dobbiamo diventare anche più forte degli episodi: in questo senso siamo tornati indietro perché con la Samp c'è stata la risposta emotiva mancata a Bologna." 

"Infine, su Belec: "Lo vedo tranquillo e fisicamente sta bene. L'errore tecnico da parte di un calciatore fa parte del calcio e lo accetto: non accetto quando un mio giocatore non da il massimo e lui sotto questo aspetto non fa mai mancare il suo apporto. Deve concentrarsi e fare bene anche contro il Torino. I gol su calcio piazzato ci stanno nel calcio di oggi ma dobbiamo comunque fare qualcosa in più."