gazzanet

EURO2016: ecco i quarti di finale, Glik all’esame Cristiano Ronaldo

Nazionali / Questa sera in campo a Marsiglia: la Polonia affronta il Portogallo per regalarsi lo storico sogno chiamato Semifinale

Federico Bosio

"Giorni decisivi per Kamil Glik: la testa del polacco è inevitabilmente divisa tra le questioni pertinenti al terreno di gioco ed i discorsi da scrivania. Come infatti annunciato dallo stesso difensore (leggi qui), sembra ormai mancare solamente l’ufficialità per il suo passaggio al Monaco: dopo cinque stagioni saluterà la maglia granata per trasferirsi nel club del Principato rappresentando in questo modo il primo colpo in uscita del Torino, che potrà in questo modo investire nuovamente sul mercato i soldi guadagnati attraverso questa cessione.

 Kamil Glik: dopo cinque anni al Torino, il capitano si trasferirà al Monaco

"Intanto, prosegue l’avventura europea della Polonia a Francia2016: dopo aver superato ai rigori la Svizzera, i biancorossi inaugureranno questa sera il turno dei Quarti di finale. Avversario, sul terreno di Marsiglia, il Portogallo di Cristiano Ronaldo: una sfida che si annuncia equilibrata e nella quale il pericolo numero uno per la difesa polacca sarà senza dubbio il fuoriclasse del Real Madrid, compito del quale dovrà occuparsi proprio Glik insieme con i compagni del reparto difensivo. Il capitano del Torino si sta rendendo protagonista di un torneo disputato ad altissimo livello ed è non a caso stato nominato miglior difensore della fase a gironi.

 Kamil Glik impegnato con la maglia della Nazionale polacca agli Europei

"Stasera arriva quindi l’occasione per mettersi ulteriormente in mostra e contribuire al proseguimento di un sogno che avrebbe il sapore di storia: la Polonia affronta il Portogallo per regalarsi la Semifinale, gli occhi di Torino e Monaco sono inevitabilmente puntati su Kamil Glik, atteso da un’altra grande prestazione con la quale trascinare i compagni alla conquista di un nuovo traguardo.