toro

Europa League, Torino: la guida al passaggio del turno

Redazione Toro News

Europa League / Dal primo posto, all'eliminazione: ecco le combinazioni possibili

"Dal primato - e il conseguente diritto a stare nell'urna delle teste di serie -, all'eliminazione. Tutto in 90 minuti. Calcio d'inizio alle 19.00. Premesso che il Copenaghen é matematicamente eliminato, Brugge, Torino e Helsinki possono ancora competere per il primo posto in graduatoria. Quali sono allora i rispettivi risultati utili, favorevoli e necessari per passare il turno?

"Ecco una rapida guida perfetta avere un chiaro quadro della situazione.

"IL BRUGES PASSA SE... - I belgi si qualificheranno con una vittoria, un pareggio ed eventualmente anche con una sconfitta, ammesso e non concesso che il Copenaghen vinca contro il Toro.  Infatti, in caso di pareggio granata, il Bruges passerebbe come secondo dietro un sorprendente HJK, ma sarebbe eliminato per differenza reti, se i finlandesi dovessero vincere con almeno 5 gol di scarto.

"L'HJK PASSA SE... - L'Helsinki di riflesso sará certo di qualificarsi soltanto con un'ampia vittoria contro i belgi di Preud'homme. Una "semplice" vittoria all'inglese, per intenderci, non basterebbe in caso di successo del Torino in Danimarca. Perché in quel caso le reti necessarie dovranno essere almeno 4 (ribaltando lo 0-3 incassato all'andata contro il belgi), al quel punto: Bruges eliminato, qualificate Torino ed HJK.

"E IL TORO... - I granata dovranno contare sulle proprie forze: una vittoria significherebbe qualificazione certa. In caso di pareggio contro il Copenaghen e di successo da parte dei finlandesi, Ventura e i suoi dovranno sperare che l'Helsinki vinca con 5 o più gol di scarto, distruggendo così la differenza reti dei belgi (attualmente recita +7). A quel punto HJK primo e Torino secondo. Anche il Torino potrebbe ritrovarsi qualificato, pur uscendo sconfitto dal Parken Stadium, grazie alla vittoria del Brugge sui finlandesi. In quel caso le posizioni in classifica resterebbero immutate: Bruges primo, Torino secondo.