gazzanet

Flashback De Silvestri: nel 2007 era tra i 50 migliori talenti europei

Scatto di Chiara Brunero

La curiosità / 10 anni fa il terzino romano veniva inserito da 'World Soccer Magazine' nella lista dei 50 giovani più interessanti del panorama calcistico europeo e mondiale

Redazione Toro News

Bale, Agüero, Özil e Di Maria: questi sono solo alcuni dei giocatori che nel 2007 la rivista inglese 'World Soccer Magazine' inserì nella personale classifica dei 'Migliori 50 talenti del globo'. Al fianco di questi giocatori, diventati negli ultimi 10 anni dei veri e propri crack mondiali, il tabloid britannico posizionò al 23° posto anche una conoscenza del calcio italiano, nonché attuale giocatore del Torino. Stiamo parlando di Lorenzo De Silvestri, esperto terzino granata che ai tempi della classifica era poco più che un promettente ed aitante giocatore di proprietà della Lazio alla soglia dei diciannove anni.

A distanza di 10 anni però, il ventinovenne del Torino può ancora dare una grossa mano alla causa granata, mettendo in campo quel talento che già diverso tempo fa gli veniva riconosciuto in una dimensione internazionale. Un bell'attestato di stima per De Silvestri, ma sopratutto dei bei ricordi per un ragazzo che non avrà vinto i titoli di Bale o Benzema, ma che può certamente ancora guardare al futuro con soddisfazione e ottimismo. Se da un lato rimane indelebile la soddisfazione di essere apparso in una lista stilata da 'World Soccer Magazine' che annualmente passa in rassegna i migliori talenti del calcio mondiale, dall'altro c'è la consapevolezza di chi, conscio dei propri mezzi, sa che dovrà fare ancora di più per entrare in maniera definitiva nel cuore dei tifosi del Torino.