Genoa-Torino 0-1, il film della partita: “Brutti, sporchi e cattivi”

Genoa-Torino 0-1, il film della partita: “Brutti, sporchi e cattivi”

Film / La pellicola del 1976 diretta da Ettore Scola e interpreta da Nino Manfredi per raccontare la vittoria granata a Genova

di Nicolò Muggianu

NOIA

GENOA, ITALY - APRIL 20: Stefano Sturaro of Genoa (right) challenged by Nicolas NKoulou and Tomas Rincon of Torino during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on April 20, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
GENOA, ITALY – APRIL 20: Stefano Sturaro of Genoa (right) challenged by Nicolas NKoulou and Tomas Rincon of Torino during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on April 20, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

A Marassi Genoa e Torino si giocano una fetta importante delle proprie stagioni. La squadra di Prandelli, con la Gradinata Nord in rotta con Preziosi, vuole vincere per fare un altro passo importante in ottica salvezza. Ma il Torino di Mazzarri, dopo due partite in chiaroscuro è obbligato a vincere per restare a contatto con la zona Europa.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fantomen - 4 mesi fa

    Sento dello scontento per il gioco poco spettacolare……ma ci rendiamo conto che tutte le partite i giocatori corrono picchiano e danno tutto …..siamo sempre quadrati e cattivi ….siamo a 3 punti dalla Champion …..siamo il toro …orgoglio e appartenenza ……vero abbiamo giocato male alcune partite altre male un tempo bene l’altro è altre alla grande…….pensate che le altre squadre diano spettacolo 38 partite su 38 …..noi non siamo il Barcellona o l’Ajax è mai lo potremo essere…… Mazzarri e sto gruppo stanno facendo più del loro valore …..quindi trasmettere gioia e sostegno incondizionato è il nostro dovere ……urlavamo cori a sinisa per le sue conferenze stampa e poi eravamo una barzelletta in campo …..a mazzarri neanche un coro per quello che sta facendo…..e appena stecchiamo una partita e sulla graticola……basta torniamo ad essere il toro ….certi scontenti lasciamoli agli altri …..noi siamo il toro …..se trasmettiamo pessimismo e malcontento a 3 punti dalla Champion a 5 gg dalla fine , quando potremo essere tifosi veri ……Forza Vecchio Cuore Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Il_Principe_della_Zolla - 4 mesi fa

    Giochiamo male, molto male. Pratichiamo un calcio vecchio, molto vecchio.
    Come mai prima, in quanto Torino FC, abbiamo un portiere, un grande portiere.
    Abbiamo un discreto culo, anche questo è inedito.
    Non so dove altri vedano la grinta, io vedo solo un disordinato darsi da fare, ma diciamo che oltre a giocare male, facciamo anche giocare molto male gli avversari.
    Ora è il momento di non mollare. La congiunzione astrale per fare qualcosa di questo nostro campionato esiste.
    Forza e coraggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bric - 4 mesi fa

    per l ennesima volta sirigu il migliore in campo. mah? i numeri grazie a dio sono con mazzarri ma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 4 mesi fa

    Non c’entra nulla, ma TG1:
    “La sfida tra Inter e Roma x la zona Champions finisce 1-1”
    Non si pongono neanche il problema che la Roma, con soli 2 punti più di Toro ed Atalanta (1partita in meno) e 3 più della Lazio, potrebbe non solo non entrare in Champions,ma neppure in Europa Ligue?
    Tra Milan 4° a 56 punti e Lazio 8° a 52 punti ci sono in totale 4 punti (+ Samp a 48).
    Allora: o ho ragione io a dire che le squadre x l’Europa sono scelte preventivamente a tavolino, o i giornalisti del
    TG1 sono male informati sulle regole del gioco del calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. apuano - 4 mesi fa

      avevi dubbi.io me li sono tolti tutti in questa fottuta stagione rovinata nel girone d’andata.ogniuno ha la sua amsterdam a questo punto la nostra e’ stata piu’ dolce.noi abbiamo lottato e combattuto quel fottuto giorno loro hanno perso meritatamente quel beato giorno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 4 mesi fa

      L’uso scientifico della VAR fa chiaramente propendere per il tuo “ho ragione io a dire che le squadre x l’Europa sono scelte preventivamente a tavolino”
      Uso scientifico perchè se un caso unico può essere figlio del caso, appunto, l’uso sistematico della VAR solo in una direzione, testimonia esplicitamente ordini ricevuti. Poi ognuno decida chi è il suo mandante. Ma sono troppe le partite per pensare a un caso.
      Se ne accorto persino Cairo, che ha abbandonato il suo solito politichese pe andarci giù duro, nel dire chiaramente che si vuole far andare altri in Europa; tra tutti il Milan. E per frasi così gravi non è stato nemmeno deferito. Mutande sporche da parte di qualcuno?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 4 mesi fa

    Il merdone di tombolini alla domenica sportiva ha detto che c era un rigore per i Genoa per una trattenuta fatta con due dita, però prima secondo lui non c era nessuno dei tre rigori non dati alla roma a Milano. Veramente vergognoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 4 mesi fa

      Proprio perchè vorrei giustizia per il Toro, potrei dire che se gli avessero dato il rigore al Genoa, poteva starci. Il braccio del nostro c’era, dove non doveva essere.
      Resta il mio tedio per quanto ci hanno rubato quest’anno. Baratterei volentieri il rigore di ieri per loro, con tutto quanto ci è stato tolto (Detto da tutti, in tutte le moviole di Italia, in tutti i giornali, testimoniato in tutte le classifiche al netto degli errori arbitrali).
      Quindi ci togliessero 2 punti per ieri, e ci restituissero i 5 o 6 rubati nel corso della stagione. Cairo ha già pronta la biro in mano per firmare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 4 mesi fa

        Io non sto parlando di compensazione. Ma se il metro di giudizio è equanime allora non ci sta neppure il rigore, se non basta tirare la magli a un avversario in area o dare una spinta, allora deve valere per tutti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ellelibo_669 - 4 mesi fa

    concordo Rock y.. anche a me brucia ancora quel 2 a 3 del 2009.. e ancora di piu’ i commenti di Gasperini nel post partita..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Junior - 4 mesi fa

    se siamo dove siamo, lo è in gran parte alle meraviglie di Sirigu. È dai tempi di Sereni, se non di Marchegiani, che non avevamo un portiere così.
    Il resto è opera di WM che ritengo grande mister ed ora il suo lavoro porta frutti.
    Ragazzi non mollate fino alla fine. Ci credo! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Rock y Toro - 4 mesi fa

    Io invece voglio essere cattivo come quel genoa che ci fece retrocedere: serie b! Serie b! Serie B!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ANNO1976 - 4 mesi fa

    Abbandono un secondo il Toro solo per dire che il film di Scola è il più bel film del cinema italiano.
    Un abbraccio forte agli amici granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy