Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Iago Falque: “Ci tenevo alla maglia numero dieci, è un’ulteriore responsabilità”

Le parole / Lo spagnolo ha cambiato numero per la prossima stagione ed ha parlato dal ritiro di Bormio in vista del prossimo campionato

Redazione Toro News

Ai microfoni di Sky, direttamente dal ritiro di Bormio, ha parlato Iago Falque, nuovo numero dieci del Toro: "Ci tenevo alla maglia numero dieci, perché è stata indossata da grandissimi giocatori al Torino e questo mi dà ulteriore responsabilità. Anche se è vero che la responsabilità non cambia con un numero. In ogni caso si tratta di un numero importante e sono contento di poterlo portare sulle spalle".

Lo spagnolo si è poi soffermato sulle novità tattiche su cui si sta lavorando a Bormio: "Stiamo preparando il 3-4-3 ed il 3-4-1-2. Il mister mi sta provando in diverse posizioni e questo per me è importante, perché mi sta facendo crescere. Ora sto bene, ho recuperato dagli infortuni della scorsa stagione e sono contento di occupare una posizione più centrale. Io penso che, soprattutto dopo lo scorso girone di ritorno in cui abbiamo fatto tantissimi punti, adesso ci crediamo veramente. Abbiamo fatto un salto di qualità. Anche negli allenamenti si vede più sicurezza, inoltre c’è tanto entusiasmo in questo ambiente. Nei primi due anni ci sono stati momenti di entusiasmo e momenti no – ha proseguito l’attaccante granata -, invece nell’ultima stagione, grazie a tanti risultati positivi, la gente ci ha creduto e noi stessi abbiamo fatto un salto di qualità".

Sul momento storico che sta vivendo il Torino: "Il Toro è una squadra che sta crescendo e che da quando sono arrivato è già cresciuta tanto. Ora continua a crescere. È normale, i giocatori importanti vogliono giocare in Europa, quindi il fatto che noi giocheremo nelle competizioni europee è decisivo per attrarre i giocatori che vogliono arrivare e per convincere quelli che vogliono rimanere. Peccato che non giocheremo la prima partita nel nostro stadio, ma non ci sono alibi. Dobbiamo concentrarci su quel campo e andare lì per far bene. Mazzarri con me parla molto, mi ha detto che secondo lui quest’anno supererò il mio record di gol, ovvero 13 reti. Adesso lui mi dirà che per scaramanzia non va bene dirlo (scherzando, ndr), però è così. Lui parla tanto con noi e grazie a lui abbiamo fatto questo salto di qualità. Speriamo di confermarlo anche quest’anno".

Iago Falque ha poi parlato ai microfoni di Torino Channel dopo l’amichevole con la Bormiese: “Stiamo provando le cose che facciamo in allenamento, vedo che la squadra è in forma e che ci stiamo preparando ai prossimi impegni nel miglior modo possibile. Europa League? Quando hanno ufficializzato il ripescaggio ero molto contento. Adesso dobbiamo passare tre turni e non possiamo sbagliare”.

tutte le notizie di