gazzanet

Iago Falque, il Torino ha bisogno del suo uomo più concreto

Gualtiero Lasala

Focus On / L'attaccante spagnolo è il miglior realizzatore granata, ma lievemente sotto tono nelle ultime gare: a Roma servirà il Falque delle grandi occasioni

"Il Torino vive un periodo di difficoltà: la squadra granata non perde da 5 giornate, ma non vince da quattro gare consecutive. Uno dei problemi principali che stranamente colpisce il Toro è la scarsità di gol realizzati: sono soltanto 5 le reti segnate dai granata nelle ultime sette partite di campionato, una media abbondantemente sotto un gol a partita. A causa di ciò c'è sicuramente il momento "no" di Andrea Belotti, ma per quanto riguarda le ultime giornate è mancato all'appello anche un altro giocatore, che aveva trovato un feeling particolare con il gol, Iago Falque.

"Segnando nel match contro l'Inter a San Siro, lo spagnolo aveva realizzato la sua quarta rete nelle ultime 6 partite, dimostrando di essere molto decisivo, portando grazie ai suoi gol ben sei punti. Tuttavia, ora, Iago vive un momento di stallo: il gol gli manca da più di un mese in Serie A, proprio da quella marcatura trovata contro l'Inter che aveva dato al Toro la possibilità di uscire da San Siro con un punto in tasca, contro la squadra che al momento si trova prima in classifica. Serve un'inversione di tendenza anche da parte sua, e deve arrivare il più presto possibile.

"Il Torino ha infatti bisogno subito del suo uomo migliore, del miglior marcatore della squadra (5 reti in campionato, 2 in Coppa Italia), soprattutto alle porte di una sfida che sarà molto importante per il cammino del Toro, che ha ancora ambizioni europee. Contro la Lazio, infatti, sarà estremamente importante avere uno Iago Falque in piena forma, perché con la sua velocità e con il suo preciso mancino può essere la solita spina nel fianco per l'avversario. Sinisa Mihajlovic deve tirare al lucido il suo uomo decisivo, e prepararlo per una grande opportunità.