gazzanet

Il 2019 granata in 6 foto, novembre/dicembre: l’anno del Torino non finisce bene

Riviviamo il 2019 / Il mese di novembre parte con una sconfitta immeritata nella stracittadina, seguita da diverse defaillance: l'ultima proprio contro la Spal

Gualtiero Lasala

Il Torino ha cominciato la parte conclusiva dell'anno in maniera negativa. Con una squadra rimaneggiata, i granata si presentano allo stadio Olimpico Grande Torino contro i cugini bianconeri dopo una pesante sconfitta contro la Lazio. Il match comincia meglio del previsto, con un Toro propositivo e più frizzante; poi arriva l'episodio che ha fatto molto discutere anche dopo il match. De Ligt in area di rigore colpisce col braccio, il VAR vede tutto e fa proseguire tra le ire dei giocatori e della panchina granata. Nonostante questo il Toro non si disunisce e chiude il primo tempo con un pareggio che sta anche leggermente stretto.

Nella seconda frazione non è più lo stesso Torino, soprattutto nel momento in cui arriva la prima vera distrazione in difesa, lasciando il tempo a De Ligt di spingere in rete una sponda di Higuain su calcio d'angolo che ha condannato definitivamente i granata. Mazzarri dopo la partita spiegherà di aver rivisto nei suoi giocatori la compattezza giusta per uscire da un momento di grave crisi, ma intanto è l'ennesimo derby della Mole perso.

Potresti esserti perso