toro

Il popolo granata per il Fila sarebbe disposto quasi a tutto

Il popolo granata cerca casa. Il risultato del sondaggio di ieri, seppur  proposto  in maniera scherzosa, ha fatto capire ancora una volta, come il desiderio più grande per molti granata sia quello di riavere la...

Umberto Vergano

"Il popolo granata cerca casa. Il risultato del sondaggio di ieri, seppur  proposto  in maniera scherzosa, ha fatto capire ancora una volta, come il desiderio più grande per molti granata sia quello di riavere la propria casa: il Filadelfia. Si sarebbe pronti a tutto. Anche a sacrificare il proprio beniamino come Abele. Cerci in cambio del Filadelfia. Nessun giocatore, nessun  bomber o  altra stella. Il Toro è stufo di vedere ormai delle macerie al posto di uno stadio che ha visto entrare i campioni, gli eroi che hanno fatto la storia granata.

"Da anni tante parole, tanti appuntamenti, riunioni, appelli, promesse, disegni di stadi futuristici. E poi? Il vuoto, la delusione ma soprattutto la rabbia contro un sistema che per aprire un fascicolo o siglare un contratto deve chiamare la Nasa o la Casa Bianca. Quanto tempo perso e buttato? Ormai se si pensa al Filadelfia, il tifoso sbuffa e alza le spalle. Ha perso le speranze e la voglia di lottare contro quel chi e qualcosa che rimane impalato seduto alla propria scrivania. Il popolo granata sarebbe disposto a cedere la propria perla, il suo gioiello più bello, a malincuore ma lo farebbe. Cerci per il Filadelfia? Avanti, dove bisogna firmare?