"I granata hanno bisogno di ripartire, dopo i risultati poco convincenti contro Sassuolo ma soprattutto Fiorentina. Il Torino è stato protagonista di un mese particolarmente complicato, con 5 partite tutte sovrapposte. Però, ormai il mese di gennaio è alla fine, e la partita contro il Verona sancirà l'inizio di febbraio. Perciò la partita contro gli scaligeri sarà una sorta di partita della verità, con il Torino che potrebbe effettivamente che i risultati negativi fossero vittima della stanchezza.
gazzanet
Il Torino corre sempre poco, solo il Carpi peggio dei granata
L'analisi / Il Toro ha bisogno di rimettersi in moto, soprattutto contro il Verona, squadra in difficoltà
"POCA CORSA – Ma un dato è lampante, in questa squadra granata: i giocatori corrono poco. Il dato è allarmante, perché il Torino, nella graduatoria dei kilometri percorsi, è al diciannovesimo posto, precedendo soltanto il neo promosso Carpi. Il Toro ha percorso quasi 99 kilometri nelle partite giocate in Serie A, mentre guardando al primo posto, vediamo come il Bologna sia davanti a tutti, con ben 10 kilometri in più della squadra di Ventura.
"RITROVARE ENTUSIASMO – Perciò il Toro deve ritrovare entusiasmo, che sembrava essere tornato grazie all'arrivo di Ciro Immobile, ma un solo giocatore non basta. Il Torino è davanti ad un bivio, che probabilmente segnerà la stagione granata: il Verona non è una squadra troppo pericolosa, con molte difficoltà in difesa. I granata dovrebbero riuscire ad approfittare di questa carenza, e ritrovare lo spirito combattivo (agonisticamente parlando) che lo ha spesso contraddistinto.
"Non a caso, l'uomo che può guidare questa ripresa granata è proprio Ciro Immobile, che può prendersi la squadra sulle spalle e ridare convinzione all'ambiente a suon di gol. Anche Belotti, però, potrebbe seguirlo a ruota, dato che insieme si sono trovati particolarmente in sintonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA