toro

Il Torino pensa al Sassuolo, con l’entusiasmo dei tifosi e il timore per i diffidati

Matteo Senatore

Verso Sassuolo-Torino/ Oggi allenamento a porte aperte in Sisport, domani prevista una doppia seduta a porte chiuse

"E' tornato ad allenarsi questa mattina il Torino dopo l'importante pareggio contro la Roma di domenica. Lo ha fatto attorno alle 10.30 al centro Sisport, con una seduta a porte aperte che ha visto la presenza di oltre un centinaio di tifosi; bello il clima che si è creato con gli spettatori che hanno avuto la possibilità di applaudire la squadra reduce nelle ultime tre partite da due vittorie e un pareggio e distante 6 punti dal sesto posto che vale l'Europa League.

"Ventura dopo il riscaldamento ha diretto una partita a ranghi misti con tempo e campo ridotti e ha poi concluso la sessione facendo svolgere lavoro aerobico alla squadra. Alla seduta erano presenti tutti i giocatori della rosa, escluso l'infortunato Gaston Silva che ha proseguito il suo programma di lavoro a parte per recuperare la condizione migliore.

"In vista della sfida contro il Sassuolo il tecnico granata dovrà fare certamente a meno di El Kaddouri, squalificato. Attenzione però perché la partita successiva a quella del Mapei Stadium sarà il derby: sono ben sei i diffidati in casa granata (Gazzi, Moretti, Maksimovic, Padelli, Amauri e Quagliarella) e non è escluso che il mister scelga di tenere a riposo alcuni di questi giocatori per non rischiare di perdere qualche elemento fondamentale nella partita con la Juventus. Dopo le porte aperte di oggi domani è prevista invece una doppia sessione di allenamento a porte chiuse: un segnale evidente che non si vuole sottovalutare la sfida con la squadra di Di Francesco.