toro

Inter-Toro, il bilancio è in equilibrio

Verso Inter - Torino / I granata in campionato sono riusciti ad espugnare San Siro 25 volte contro le 26 vittorie nerazzurre

Redazione Toro News

"Le gare a San Siro contro l'Inter dal 30 aprile 1949 hanno un sapore particolare. Quel giorno infatti il Grande Torino disputò la sua ultima partita prima dell'amichevole di Lisbona. Una gara che segnò un'epoca in quanto da quel momento, tranne qualche rara eccezione, le due squadre  si trovarono a disputare campionati con obiettivi differenti.

"Basti pensare che i granata in campionato non battono i nerazzurri  a Milano dal lontano 14 febbraio del 1988 quando a decidere la gara fu una rete di Cravero dal dischetto. Da quell'anno il Toro ci è andato molto spesso vicino ma non è mai più riuscito ad espugnare San Siro. Nella stagione passata la squadra di ventura si è dovuta accontentare di un 2-2 targato Meggiorini. L'ultima sconfitta risale al 9dicembre del 2007 quando il Toro allenato da Novellino dovette arrendersi per 4-0. Le statistiche riguardo le partite giocate a San Siro (relative al campionato) al momento sono comunque in equilibrio: 25 vittorie granata, 21 pareggi e 26 successi nerazzurri.