gazzanet

Italia-San Marino 8-0: per Baselli tanti spunti positivi e un assist

Redazione Toro News

Nazionali / Il centrocampista granata gioca i primi 45' della sfida amichevole

"Una buona sgambata per la "giovane Italia" di Ventura, che schiera i ragazzi dello stage primaverile contro il San Marino: l'amichevole finisce 8-0 , e per Baselli - schierato insieme a Gagliardini nella mediana del 4-2-4 disegnato da Ventura - sono  45'  i minuti giocati, prima di essere sostituito da Cataldi insieme ad altri tre azzurri. Bella prestazione per il granata Daniele Baselli, protagonista di molte azioni azzurre: il centrocampista classe '92 spera di aver convinto Ventura per quanto riguarda le convocazioni per il gruppo "principale" della Nazionale.

"Il primo squillo del granata è all'8': palla illuminate di Baselli per Berardi, tocco per Conti e palla dentro per lo stesso Baselli, che in tuffo non trova la porta per poco. L'Italia cresce col passare dei minuti, comincia a segnare, e Baselli si prende maggiori responsabilità, firmando anche un assist: il numero 8 granata s'incarica di un corner, e Ferrari trasforma alla grande il calcio piazzato segnando il provvisorio 3-0. Per tutta la durata del primo tempo, Baselli si mette in luce con la qualità dei suoi lanci, e su uno di questi tocchi - al 35' - Lapadula prova la rovesciata, mancando di poco il bersaglio grosso.

"Terminata la stagione col Toro, Baselli ha risposto bene alla fiducia di Ventura: ora l'azzurro spera in una chiamata per i prossimi impegni della Nazionali, magari per fare parte del gruppo che affronterà le qualificazioni ai Mondiali 2018.