Il Toro vince, mostra segnali di miglioramento e sale a -1 dal settimo posto nonostante tutte le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione. Contro la Fiorentina la partita scivola via abbastanza velocemente e neanche per l’arbitro c’è molto lavoro da fare. Nonostante una partita con molto agonismo e tanti falli, Giacomelli la gestisce bene senza particolari sviste.
EPISODI – Passiamo alla cronaca degli episodi: qualche protesta al 24 per un presunto tocco di mano di Ansaldi, che però è inesistente. Il numero 15 stoppa il pallone in area con il sinistro e il pallone colpisce la mano assolutamente attaccata al corpo. Al 30′ Benassi viene graziato da Giacomelli dopo un fallo da dietro. Non ha la stessa fortuna Aina che viene ammonito due minuti più tardi per un fallo molto più leggero. E al 45′ Benassi riesce ad evitare ancora il giallo nonostante un altro fallo simile a quello precedente. Al 58′ Verdi a terra in area per un contatto, ma non c’è nulla.
Secondo me manca anche un cartellino a Vlahovic che nel primo tempo sfonda in area di rigore facendo fallo, l’arbitro fischia ma lui continua e calcia in porta, se non è cambiato il regolamento questo modo di fare è da punire con il giallo. Visto che poi nel secondo tempo viene ammonisto è chiaro che quel cartellino ha un peso specifico non indifferente.
Arbitro veramente squallido.