toro

La probabile formazione del Torino: De Silvestri e Aina sulle fasce nel 3-4-2-1

Marco De Rito

Formazioni / Senza Ansaldi e Bremer, ecco le possibili scelte di Mazzarri in vista della gara con la Roma

"Il Torino è atteso dalla Roma per la prima gara del 2020. Sarà importante per gli uomini di Mazzarri archiviare definitivamente le ultime due uscite della prima parte di stagione. La rimonta subita dall’Hellas e la caduta casalinga contro la Spal dovranno motivare i granata al fine di ottenere 3 punti d’oro contro l’ottima squadra di Fonseca. Il Toro però dovrà fare a meno di Ansaldi e di Bremer, entrambi squalificati, e di una lunga fila di infrtunati tra cui Baselli, Lyanco e Falque. Andiamo dunque a vedere le probabili scelte di Mazzarri per gli 11 titolari in campo domani alle ore 20:45.

"PROBABILE FORMAZIONE – Partiamo dal modulo: salvo sconvolgimenti Mazzarri dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1 visto durante tutto il mese di dicembre. Le assenze di Bremer in difesa e di Ansaldi sull’esterno potrebbero però spingere il tecnico granata ad optare per altre soluzioni tattiche. In linea di massima, davanti a Sirigu dovrebbero partire Izzo e Nkoulou insieme a Djidji. L’ivoriano avrebbe dunque la possibilità ritrovare un posto da titolare, appare favorito nel ballottaggio con Bonifazi. A centrocampo oltre a De Silvestri largo a destra, Lukic dovrebbe essere favorito su Meité per il ruolo di centrale a fianco a Rincon: Aina dovrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra vista la situazione di Laxalt: l’uruguagio è stato convocato ma potrebbe risentire della febbre e non essere della partita. Sulla trequarti Berenguer e Verdi dovrebbero supportare Belotti, schierato davanti a loro come unica punta. Probabile panchina per Zaza, per il quale però non sarebbe escluso un impiego a gara in corso.

"TORINO-ROMA LA PROBABILE FORMAZIONE DEI GRANATA:

"TORINO (3-4-2-1) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (Bonifazi); De Silvestri, Lukic (Meité), Rincon, Aina; Berenguer, Verdi; Belotti