toro

La probabile formazione del Torino: salgono le quotazioni di Nkoulou

Verso il match / Il difensore granata si candida per un posto da titolare al fianco di Izzo e Bremer

Gualtiero Lasala

Domani ci sarà il match tra Parma e Torino, che comincerà alle 20:45. Mazzarri ha ancora qualche dubbio da sciogliere sulla formazione, in quasi tutti i reparti. Sarà importante schierare la migliore squadra per battere un Parma che lo scorso anno ha messo in difficoltà i granata.

Per prima cosa, non si mette in dubbio Salvatore Sirigu, autore di una prova eccezionale contro il Milan. Davanti all’estremo difensore dovremmo trovare sicuramente Izzo, al fianco di Nkoulou, che ha aumentato le sue quotazioni come centrale difensivo, al fianco di Bremer. In questo modo si ricomporrebbe la difesa di inizio stagione, il terzetto su cui Mazzarri ha potuto lavorare sin dal ritiro di Bormio.

A centrocampo dovremmo ritrovare Baselli e Rincon che, in ruoli e compiti diversi, hanno svolto un lavoro ottimo contro il Milan. Al loro fianco aumentano le probabilità di vedere Ola Aina a sinistra, con De Silvestri dalla parte opposta.

Va verso la conferma Simone Verdi, autore di una prestazione positiva contro il Milan di Giampaolo, scoprendosi sempre più integrato negli schemi di Mazzarri con il passare dei minuti. Al suo fianco dovrebbe esserci un Berenguer in cerca di conferme, dietro ad Andrea Belotti, protagonista nell’ultima partita di campionato. Dunque, le indicazioni vanno verso un cambio di modulo rispetto all'uscita col Milan: non più un trequartista e due punte, ma due trequartisti e una punta.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Baselli, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti