toro

L’allenamento odierno

L'allenamento della truppa granata, rinviato questa mattina in seguito all'esonero di Walter Novellino, è iniziato al centro Sisport. C'è molta curiosità intorno a questa prima sessione di lavoro diretta dal...

Redazione Toro News

"L'allenamento della truppa granata, rinviato questa mattina in seguito all'esonero di Walter Novellino, è iniziato al centro Sisport. C'è molta curiosità intorno a questa prima sessione di lavoro diretta dal nuovo/vecchio mister, Gianni De Biasi.

"Il lavoro del gruppo è iniziato ora, ed è un gruppone quello sceso in campo, formato infatti anche da molti ragazzi della Primavera. Gli spalti sono affollati di pubblico, circa un migliaio di persone, che hanno riservato una buona accoglienza all'allenatore. Con pettorine di tre diversi colori, i giocatori hanno iniziato a gruppi il lavoro atletico, mentre i portieri Fontana, Ferrauto e Dutto si allenano con il loro preparatore. Una bellissima giornata di sole fa da sfondo ad un allenamento iniziato, per forza di cose, ad un'ora insolitamente tarda. Il Presidente Cairo si è soffermato a dialogare presso gli spogliatoi con Antonio Comi e Silvano Benedetti, mentre sul campo i ragazzi proseguono la corsa (e la conoscenza, per quasi tutti, del nuovo tecnico).

"Ecco iniziato il lavoro tattico. Si tratta di esercizi d'attacco, durante i quali due centrocampisti centrali, sostenuti da due terzini d'attacco, supportano tre mezzepunte al sostegno del centravanti. I terzini sono Motta e Rubin, che si alterna con Pisano, evidentemente recuperato a pieno titolo; i centrali di centrocampo sono Corini e il giovane Asamoah, ai quali si alterna Barone. Quest'ultimo a volte si allarga anche a sinistra, sulla trequarti, dove invece sulla destra giostra, insolitamente Bottone, che si scambia con Diana, ed in mezzo Rosina o Recoba. Sulla mancina, oltre al succitato Barone, si danno il cambio Lazetic, Di Michele ed Oguro, mentre al centro dell'attacco vediamo alternativamente Stellone, Ventola o Bjelanovic. Assenti al momento Sereni, Grella e Zanetti, oltre ai lungodegenti, abbiamo visto Fontana abbandonare il campo in compagnia del dottor Stesina, medico sociale. Aspettiamo ragguagli in merito.

"Dellafiore e Malonga si allenano con le porticine a bordo campo insieme ai Primavera Scutto e Cardinali. E proprio l'inconsueta, grande presenza di ragazzi delle giovanili a questo primo allenamento di De Biasi è da sottolineare. Evidentemente il Mister vuole vederli, vuole prendere in considerazione tutti per studiare ogni ragazzo nei primi giorni e decidere poi un gruppo su cui puntare per le ultime settimane di campionato.

"Si è visto in campo anche Urbano Cairo, che assiste ad una parte dell'allenamento, ben accolto dal pubblico presente.

"E' iniziata la partitella, che si gioca su metà campo. Con la pettorina sono schierati Dutto, Motta, Di Loreto, Lanna, Rubin, Diana, Corini, Barone, Lazetic, Rosina, Stellone; senza la pettorina giocano Ferrauto, Mazza, Cristino, Benedetti S., Benedetti D., Asamoah, Bottone, Oguro, Di Michele, Recoba, Bjelanovic. A bordo campo assiste Nicola Ventola, che non prende parte a questa parte di lavoro, mentre Pisano e Dellafiore sono già negli spogliatoi.

"Nota a margine: Lys Gomis, fuori causa per problemi fisici, è comunque presente all'allenamento. Non solo: lo sta osservando dalle tribune mischiato con il pubblico presente, ed urla incitamenti quali "Vai Mister!" verso il campo e verso l'allenatore. Sulle orme di Jimmy Fontana.

"E' terminata la partitella e con essa anche la sessione di lavoro, i giocatori ora sono disposti in cerchio e compiono esercizi di stretching, mentre De Biasi parla loro. Il Presidente Cairo è rimasto in campo sino all'ultimo. Domani nuovo allenamento, è presto per sapere se nonostante le novità ci sarà comunque partitella o meno.