toro

L’allenamento odierno

Il Torino ha ripreso oggi ad allenarsi dopo la pesante sconfitta interna di domenica. La squadra è al lavoro in questo momento al centro Sisport agli ordini di Novellino, e pur lavorando sul campo secondario è...

Redazione Toro News

"Il Torino ha ripreso oggi ad allenarsi dopo la pesante sconfitta interna di domenica. La squadra è al lavoro in questo momento al centro Sisport agli ordini di Novellino, e pur lavorando sul campo secondario è stato disposto l’accesso al pubblico, forse dopo aver constatato l’inefficacia (peraltro pronosticabile) dei provvedimenti restrittivi presi verso i tifosi durante la scorsa settimana e non solo. Il cielo è plumbeo e ogni tanto qualche goccia di pioggia bagna il terreno ed i presenti.

"La squadra ha iniziato con una seduta di corsa, seguita da lavoro atletico. Atletica anche per i portieri che l’hanno però svolta nella gabbia. Assenti al momento Franceschini, Stellone, Di Michele e Recoba.Seguono lo stretching e poi esercizi con la palla. Il gruppo, disposto in cerchio, si cimenta in una serie di passaggi veloci. Ventola sta correndo a parte. Staremo particolarmente attenti, oggi e nei prossimi giorni, all'ex-barese, candidato alla titolarità domenica prossima a Genova stante l'assenza di Stellone (assenza che genera un vero e proprio rebus di formazione).

"Mentre è giunto alla Sisport il direttore sportivo Fabio Lupo, Novellino ha disposto che siano sollevate le coperture che rendevano difficile al pubblico la visione del campo, cercandone, insolitamente, la vicinanza e l'apporto. I presenti sono senz'altro più di cento, e finora il clima è sereno, non c'è cenno di contestazione.

"Motta intanto ha abbandonato il terreno di gioco ma non è parso vittima di alcun problema di ordine fisico.

"E' iniziata la partitella, che non vedrà la partecipazione di Sereni, uscito in anticipo, e di Lazetic, che sta facendo un allenamento specifico sui cross: indicazione interessante in vista di Genova. Nemmeno Ventola, come preventivato, gioca: prima di lasciare il campo, si è abbracciato con Novellino, e l'allenatore gli ha rivolto parole tranquillizzanti e di stima.In campo, intanto, si gioca: Fontana ha fatto diverse bellissime parate, dall'altra parte si è fatto male Gomis, che è caduto sulla spalla sinistra ed è uscito massaggiandosela; non sembra un infortunio di entità rilevante. Da segnalare il gran gol messo a segno da Malonga.

"La sessione di lavoro si è ora conclusa, Franceschini è uscito dalla palestramentre Oguro e Malonga si soffermano sul campo a lavorare sui tiri in porta, senza nemmeno più la presenza dell'allenatore. Domani doppia seduta di allenamento per il Torino. A proposito di Franceschini: l'infortunio rimediato sabato giocando insieme alla Primavera si è rivelato essere uno stiramento del gemello mediale destro: il difensore ne avrà per 15-20 giorni, ennesima botta di un anno per lui orribile.