toro

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Ola Aina

Riflessioni / L'esterno si è trasferito al Toro dopo una stagione in prestito all'Hull City: alcune considerazioni sul neo granata

Marco De Rito

"Il Torino puntando su Ola Aina ha sicuramente operato in ottica di prospettiva futuro. Il giocatore arriva da un anno in prestito all'Hull City e ha disputato la Championship (Serie B inglese). Ha 21 anni e, nonostante sia cresciuto tra le fila del Chelsea, non ha mai giocato in pianta stabile in una massima serie. I suoi ex allenatori (Josè Mourinho e Antonio Conte) ne hanno parlato molto bene ma vista la sua poca esperienza arriverà in Piemonte sopratutto per imparare.

"Questo evidenzia il fatto che la società di Via dell'Arcivescovado è convinta di aver già esperienza a sufficienza sugli esterni con De Silvestri e Ansaldi e quindi le due giovani scommesse saranno Berenguer e Ola Aina. Quest'ultimo arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, così i granata hanno anche in pugno il cartellino: se le prestazioni dell'esterno dovessero convincere possono esercitare il riscatto, spendendo otto milioni.

Potresti esserti perso