toro

Le operazioni di mercato del Torino: tre riflessioni su Ola Aina

Marco De Rito

Riflessioni / L'esterno si è trasferito al Toro dopo una stagione in prestito all'Hull City: alcune considerazioni sul neo granata

"Il Torino puntando su Ola Aina ha sicuramente operato in ottica di prospettiva futuro. Il giocatore arriva da un anno in prestito all'Hull City e ha disputato la Championship (Serie B inglese). Ha 21 anni e, nonostante sia cresciuto tra le fila del Chelsea, non ha mai giocato in pianta stabile in una massima serie. I suoi ex allenatori (Josè Mourinho e Antonio Conte) ne hanno parlato molto bene ma vista la sua poca esperienza arriverà in Piemonte sopratutto per imparare.

"Questo evidenzia il fatto che la società di Via dell'Arcivescovado è convinta di aver già esperienza a sufficienza sugli esterni con De Silvestri e Ansaldi e quindi le due giovani scommesse saranno Berenguer e Ola Aina. Quest'ultimo arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, così i granata hanno anche in pugno il cartellino: se le prestazioni dell'esterno dovessero convincere possono esercitare il riscatto, spendendo otto milioni.