gazzanet

Le pagelle di Torino-Cagliari 5-1: i granata se la spassano sotto il diluvio

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: Mauricio Isla of Cagliari Calcio competes for the ball with Leandro Castani of FC Torino during the Serie A match between FC Torino and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 5, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

ZAPPACOSTA 6.5: Mihajlovic non rinuncia a lui e si capisce subito perchè si sia di fatto conquistato il posto da titolare. Tanta corsa, sprint palla al piede e cross per il terzino che sicuramente è particolarmente ringalluzzito, grazie alla convocazione in nazionale. Primo tempo a tratti sontuoso, nella ripresa allenta la morsa sulla corsia di destra ma la sua presenza si fa sempre sentire.

ROSSETTINI 6: tartassato dopo l'errore sul gol di Thereau a Udine, oggi non sbaglia nulla su un cliente scomodo come Borriello. Che non riceve troppi palloni per fare male, è vero, ma lui è puntuale di testa e di piede quando serve. Per il resto, ordinaria amministrazione.

CASTAN 6: nel giorno del trentesimo compleanno, torna a prendersi la difesa granata. Lo fa con grinta e precisione, non è sicuramente una serata da straordinari ma quando serve mette una pezza.

"BARRECA 7: gara per lui particolare: la inizia con grande garra, arando la fascia sinistra con intensità e qualità. Davanti duetta bene con Ljajic, dietro tampona bene su Melchiorri. Finchè l'attaccante sardo non gli salta in testa in occasione della rete del 3-1: duello aereo perso completamente ed ennesimo gol preso su palla alta. Cerca di rifarsi subito a inizio ripresa, con una staffilata di sinistro che fa la barba al palo. Prova a trovare la gioia personale anche a pochi minuti dalla fine con un sinistro che esce di pochissimo: oggi non era la giornata giusta per il gol, ma continuando di questo passo anche questo arriverà.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-CAGLIARI

Potresti esserti perso