gazzanet

Le pagelle di Torino-Fiorentina 1-2: Mazzarri, Ljajic è una risorsa eccome

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MARCH 18: Cristian Ansaldi (R) of Torino FC competes with Federico Chiesa of ACF Fiorentina during the serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 4.5: l'incomprensibile fallo di mani sul tiro di Biraghi apre la sua partita. Prova a spingere in un'occasione, ma il tiro non è da ricordare. Irretito, intimorito e acciaccato. Dopo aver rischiato un'autorete, chiede il cambio. (55' BARRECA 6: un buono spezzone in campo, almeno ci mette vitalità. Merita una chance da titolare, presto o tardi)

NKOULOU 6.5: il centrale del Camerun disputa - tra i pochi granata - un primo tempo di buon ardore. Perentorio nelle chiusure, è suo il primo tiro in porta del Toro, al 42' con un colpo di testa su calcio d'angolo. Qualche buon intervento anche nella ripresa. Non affonda anche nelle situazioni peggiori ed è l'unico che riesce a prendersi qualche applauso. Ultimo a mollare.

MORETTI 6: gli viene fischiato un rigore farlocco, poi tolto giustamente con il VAR. Deve occuparsi di Simeone, uno con quattordici anni in meno, e lo fa senza problemi. Tiene la barra dritta in una situazione non facile e fa ciò che deve fare.

ANSALDI 4: dalla sua parte ha Milenkovic, un difensore adattato al ruolo di terzino, ma davanti si vede pochissimo. Compassato e lento, con poca corsa e poche idee. Si guadagna la punizione da cui scaturisce il gol di Belotti, ma poi commette uno sciagurato fallo di mano che causa il rigore decisivo. E finisce inevitabilmente sul banco degli imputati. Servirebbe qualche post sui social in meno e qualche cross in più.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-FIORENTINA 1-2

Potresti esserti perso