"Torino-Milan termina in parità. Una partita con pochi scossoni e scarne emozioni per i primi 6o minuti. Poi la svolta con il gol di Bacca - ennesimo ceffone che sveglia il Toro - e rincorsa granata verso il pari. Realizzato, neanche a dirlo, da Baselli rientrato dopo l'infortunio.
gazzanet
Le pagelle di Torino-Milan 1-1: Baselli, l’acqua santa granata
Torino-Milan 1-1, le pagelle di TN / Bovo e Moretti restano di sale sul gol di Bacca, Quagliarella non si vede mai, buono l'impatto di Belotti
"DI SEGUITO LE NOSTRE PAGELLE
"PADELLI 6: si distende bene sul rasoterra di Montolivo, per il resto non viene quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari sino al 20 della ripresa quando Bacca lo fulmina da pochi metri. Sul gol non ha colpe.
"BOVO 5.5: dal suo lato ha il cliente più ostico del match, ossia Jack Bonaventura. Il tuttofare rossonero dalla sua parte non passa e combina poco o nulla, se non su calcio piazzato. Come la punizione calciata nel primo tempo che dà l'illusione del gol. Poi il fattaccio nella ripresa: passa Bonaventura, passa anche Bertolacci e lui resta di sale. Palla a Bacca, vantaggio rossonero.
"GLIK 6.5: con lui davanti, Luiz Adriano non tocca un pallone e i rossoneri sono costretti ad allargare la manovra. Nella ripresa il capitano si ritrova duellare con Bacca e l'unica volta in cui il colombiano ha la possibilità di calciare (segnando) è proprio quando Glik intuisce l'errore dei compagni e si sgancia dalla marcatura per stoppare Bertolacci.
"MORETTI 5.5: assieme a Molinaro, tiene a bada Cerci. Da solo, non permette alcun inserimento da parte di Kucka. Il resto è un copione già visto: sempre ordinato e pulito negli interventi, non perde un contrasto neppure questa sera. Purtroppo, sul più bello, non riesce a chiudere in tempo la diagonale difensiva al centro dell'area. Non legge la traiettoria del cross di Bertolacci e non tiene nemmeno Bacca che resta solo e fulmina Padelli.
"ZAPPACOSTA 5.5: questa sera l'esterno di destra appare meno spaesato e spaventato rispetto a quanto visto a Carpi, ma la spinta di Bruno Peres è un lontano ricordo. Aiuta Bovo in fase di copertura, principale mancanza durante la scorsa sfida di campionato, ma in avanti pecca di precisione. Anche lui poco concentrato sul gol del Milan (st 26' BELOTTI 6: entra in campo con lo spirito giusto, cerca subito l'intesa con le punte ed anche grazie al suo contributo il Toro rialza la testa trovando il pari)
"BASELLI 7: il giovane centrocampista, accelerando vistosamente il processo di guarigione, torna in campo dopo l'infortunio e svolge il compito assegnato senza alcuna sbavatura. Rimedia un giallo ingenuo, è vero, ma in quel frangente era necessario stoppare sul nascere la ripartenza di un certo Alessio Cerci. Con le buone o con le cattive. E quando esce Zappacosta e il Toro passa ad un più cattivo 4-3-3, lui si sgancia e realizza il gol del pareggio. Impressionante.
"GAZZI 6: in mediana lotta e recupera palloni a destra e a sinistra, poi si abbassa all'interno dell'area per sbrogliare la matassa sulle palle inattive con le quali i rossoneri riescono a rendersi pericolosi. Subisce fallo ed è costretto ad uscire ad inizio ripresa: ennesimo infortunio per il Toro? (st 1' VIVES 6: non fa in tempo a scaldare i motori che subito è chiamato ad accorciare all'indietro sul contropiede rossonero. Non lo fa e la squadra subisce gol, ma poi torna padrone della situazione, gestendo bene i palloni che gravitano dalle sue parti).
"ACQUAH 6.5: il centrocampista ghanese, quando schierato a gara in corso, riesce sempre a fare la differenza grazie ai suoi muscoli e al suo temperamento. Questa volta Ventura lo deve schierare dall'inizio e il risultato, seppur non eccellente, non è dissimile. Buona prova.
"MOLINARO 6.5: marca l'ex di turno Alessio Cerci come farebbe un agente di custodia cautelare con il detenuto in libera uscita: incatenandolo. L'esterno di Valmontone non vede mai il pallone e il merito è anche e soprattutto dell'esterno granata. Sul gol di Bacca è l'uomo più lontano dal pallone. In generale, c'è un'altra prova di qualità da registrare.
"QUAGLIARELLA 5: la Nazionale evidentemente gli ha tolto energie utili che forse, restando a Torino ad allenarsi con i metodi di Ventura - e non di Conte -, avrebbe certamente potuto recuperare. Calcia poco e male. Esce senza incidere, se non per il passaggio a Belotti nell'azione del pari granata (st '35 Benassi sv).
"MAXI LOPEZ 6: l'intesa con Quagliarella, ormai consolidata, in questa occasione sembra venir meno. Sorprende invece la complicità che l'argentino mostra a tutti quando si ritrova a duettare con Belotti. Un buono a sapersi, da qui in avanti potrebbe essere una soluzione in più nel mazzo di Ventura. Nel finale cerca la porta in contropiede: conclusione sul primo palo bloccata da Diego Lopez, che avrebbe potuto essere più precisa.
"VENTURA 6: la formazione iniziale era pressoché obbligata, la squadra per un'ora fatica a calciare in porta, ma la colpa non può esser certo sua. Mette in campo tre punte e trova il pari, ma alla fine non porta avanti questa scelta coraggiosa e ripropone il 3-5-2 con Benassi largo a destra: un ruolo che il ragazzo non ricopriva dai tempi di Livorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA