Le pagelle di Torino-Milan 2-0. Sirigu, Nkoulou e Rincon: così si onorano gli Invincibili

Le pagelle di Torino-Milan 2-0. Sirigu, Nkoulou e Rincon: così si onorano gli Invincibili

I voti di TN / Partita strepitosa di tutti i granata. E che gol Berenguer

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE 

TURIN, ITALY - APRIL 28: Players of Torino FC and AC Milan line up prior to the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 28, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
TURIN, ITALY – APRIL 28: Players of Torino FC and AC Milan line up prior to the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on April 28, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Milan e, come sempre, è il momento delle pagelle. Grandissima vittoria del Torino, che ora sente davvero il profumo di Champions. Le reti di Belotti su rigore e Berenguer spediscono il Toro in orbita. Con una grande prestazione di squadra, i granata trovano i tre punti che volevano e ora Torino può sognare a occhi aperti.

Superba partita da parte di tutti i granata. Sugli scudi ovviamente gli autori dei due gol: Belotti è glaciale dal dischetto, Berenguer si inventa un gran colpo. Ma una menzione d’onore la meritano Sirigu, Nkoulou e Rincon: è in occasioni del genere che i grandi giocatori si fanno valere, e tutti e tre tirano fuori una gara meravigliosa.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 2-0

74 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giustoro - 4 mesi fa

    Piuttosto d’accordo sui voti, anche se toglierei un mezzo punto a Meitè, di una lentezza esasperante e ne darei un mezzo in più a Belotti, onnipresente ed a Moretti, costantemente su alti livelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. generazionenuova - 4 mesi fa

    Perché non ci sono i voti dei giocatori del Milan? Volevo troppo godere a vedere anche li’ la differenza abissale tra chi davvero meriterebbe di ricevere le chiavi della porta azzurra (Super Salvatore!) e chi ci sta a fare il portinaio per merito del suo procuratore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 4 mesi fa

    Mi aggancio ai commenti di KIEFT, GRANATA 78, SIMONE in metito all’ingenua reazione di Parigini.
    Concordo con voi: al di là delle cose a mio parere buone che fa vedere ogni settimana in un quarto d’ora di partita, non deve farsi prendere dall’ansia, dalla rabbia o dallo stress!
    Non cedere mai alle provocazioni degli avversari.
    Deve imparare anche lui ad essere più freddo, se vuol diventare un grande professionista.
    E grande lo è stato De Silvestri, che, prima ancora di Belotti, è andato a riprenderlo duramente. Si sono viste ancora una volta il sangue freddo, l’esperienza, la maturità di questo giocatore, che apprezzo sempre x le qualità caratteriali e l’attaccamento alla maglia, al di là delle buone prestazioni calcistiche (col naso rotto!).
    Poi, come una furia, è arrivato il Capitano, e ha completato l’opera: bravi!
    Tirate le orecchie agli Aina e ai Parigini di turno, teneteli sotto la vostra ala protettrice, aiutateli a crescere e frenate le loro esuberanze giovanili!
    Fate di loro 2 seri professionisti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 4 mesi fa

      Purtroppo far maturare i giovani vuol dire anche questo ….spero però, se sono ragazzi intelligenti, che sappiano dimostrare maturità nonostante la giovane età….perché con la maglia del toro non gli verrà perdonato nulla …anzi …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Riccardo.Saccotelli - 4 mesi fa

    Dato che il copione è scritto fin nei dettagli dalle 3ESSE (soldi, sponsor, scommesse) e dalle 3 EMME (media, manipolatori, magnacci) spero che battere la gobba significhi innescare un ginepraio di polemiche per rigori non dati, espulsioni ingiuste, calci proibiti, teste rotte fra tifosi, rutto libero e poi finalmente godersi il panorama di quello che in ogni caso resta il miglior reality show mai inventato per appassionare (e ammansire) il popolo. Metterò la bandiera al balcone già oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ProfondoGranata - 4 mesi fa

    Ora si può e si deve pensare a battere la Juve.
    Il giorno prima della commemorazione degli invincibili sarebbe un evento da ricordare a lungo.
    FORZA ragazzi fateci questo regalo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Kieft - 4 mesi fa

    Condivido tutti i voti anche quelli un po’ generosi ma uno che non condivido è il 6 a Parigini…… l’ho difeso sempre e ho sempre scritto che avrei voluto vederlo giocare di più…ma ieri quando si è messo a litigare con kessie si è comportato da DILETTANTE. Possibile che olà aina e zaza non hanno insegnato? Siamo in superiorità numerica l’arbitro aspetta solo una scusa per pareggiare i numeri….mi auguro che i compagni lo abbiano appeso al armadietto negli spogliatoi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata78 - 4 mesi fa

      Condivido pienamente il tuo pensiero e volevo scrivere un commento identico. Non so se negli spogliatoio lo abbiano appeso o meno, ma di sicuro durante la partita De Silvestri e Belotti si sono fatti sentire eccome se hai notato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone - 4 mesi fa

      D’accordissimo.
      Queste caxxate a volte le paghiamo care!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giustoro - 4 mesi fa

      D’accordissimo con te, anch’io vorrei che giocasse di più, ma ieri sera, a pochi minuti dal termine,sul 2-0 per noi, ha avuto veramente un comportamento stupido e dannoso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Policano - 4 mesi fa

    E benvenuti a sti mancini……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. rza78 - 4 mesi fa

    Mazzarri voto 10 e lode. Ennesimo capolavoro tattico. Lui e Gasperini i 2 migliori allenatori italiani…altro che Spalletti e Ancelotti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. tafazzi - 4 mesi fa

    Izzo e Rincon su tutti. Berenguer al netto del gol prestazione appena sufficiente; prima del gol il peggiore dei nostri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      La palla che aveva dato a Lollo al primo tempo ti deve essere sfuggita.
      Succede.
      I commentatori sky (contestati da tutti i tifosi) hanno parlato bene di Berenguer TUTTA la partita.
      Avranno visto un’altra partita…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. GlennGould - 4 mesi fa

    Ad oggi, seconda migliore difesa del campionato. A chi il dato fosse sfuggito..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 4 mesi fa

      Però la squalifica di MOretti è un disastro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. abatta68 - 4 mesi fa

    Bravi tutti davvero! A Sirigu Izzo e nkoulou potrebbero anche non metterglielo più il voto, tanto è sempre lo stesso! Sono contento per la partita di meite, uno dei pochi piedi buoni che abbiamo, ci voleva! Ma grandi tutti, mister compreso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Vecchiotifoso - 4 mesi fa

    Calcio d’angolo battuto da Junior al 92′ stacco di testa di Serena e ….. Goal !!!

    Bentornati, ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. apuano - 4 mesi fa

    Comunque non convocare in nazionale Belotti preferendogli altri calciatori che non voglio nominare.Lasagna ad esempio.e’ da pazzi o da gobbi.non fara gol(A volte)ma fa un lavoro pazzesco.non avrà una tecnica sopraffina ma ha una forza fisica e mentale che nel calcio italiano non vedo in nessun altro.in un mondiale sono sicuro che è uno che fa la differenza.meglio così per noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13972345 - 4 mesi fa

    bravi e grandi tutti avete onorato gli invincibili giocate sempre così con il cuore toro forza vecchio cuore granata .8 a tutti anche al magazziniere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ForzaToro - 4 mesi fa

    …lo scrivo ovunque…per una volta riempiamo il settore ospiti del merda stadium!!…dai c***o!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 4 mesi fa

      Il pollice negativo puoi infilartelo su per il c**o, gobbo di merda…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Tifoso da Malta - 4 mesi fa

    Orgolipso di questa mostra.
    Una notte lungissima.
    Bravi tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. da sempre Toro - 4 mesi fa

    una serata da ricordare! Il nostro Toro é veramente tosto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. rogozin - 4 mesi fa

    Hanno espulso Romagnoli per penalizzarci; qualcuno lo diceva da giorni che sarebbe accaduto. Il SISTEMA ce l’ha col Toro e ce l’ha fatta pagare: sistema maledetto ( e forse Sky)! SISTEMA però distratto che ci ha permesso di vincere col Milan: una predestinata per la Champions.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pacman - 4 mesi fa

      Visto le precedenti mancate espulsioni di Conti, Paqueta e Suso, tutte sullo 0-0 il sistema c’è l’ha messa tutta. Poi una giusta espulsione a partita finita ci sta. Ogni tanto non ci riescono anche se ci provano, quest’anno non é la prima volta. 5 punti buoni ci mancano per il sistema, altri per colpa nostra. Ma se per colpa nostra dipende da noi e basta posso accettarlo, in quanto più o meno forti. Quando è per fattori esterni che non si può accettare, perché vuol dire non giocare con le stesse regole rispetto alla squadra o alle squadre con le quali ti giochi il campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rogozin - 4 mesi fa

        Personalmente bestemmio per i due rigori contro la Juve ( sacrosanti ) e per i punti buttati con Bologna, Parma ecc.. cioè le colpe nostre. Il resto non lo considero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucapecc_908 - 4 mesi fa

          Ebbè, insomma, il gol assurdo con l’Udinese che ha fatto addirittura letteratura per il Var, la partita contro il Cagliari con un rigore su Izzo che era cinque volte peggio di quello di stasera e la ridicola espulsione di Zaza, i rigori non dati in casa con Roma e Fiorentina e a Bologna…io mi incazzo qualcosina in più…la partita col Cagliari è stata assurda e son due punti in meno leggermente pesanti…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco Toro - 4 mesi fa

      Ma……. vivi su marte o non guardi le partite?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bischero - 4 mesi fa

    Per me 6 a desilvestri Berenguer lukic. 7.5 tutti gli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. malva - 4 mesi fa

      Con una vittoria così nessuno è sotto il 7

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-14142151 - 4 mesi fa

    armando 8, il capitano 8, il mister 8

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. valex - 4 mesi fa

    Impossibile trovare il migliore in campo. Le partite in casa del Toro le ho viste tutte e questa è stata di gran lunga la migliore. Non abbiamo fatto giocare il milan, li abbiamo annullati in tutto e per tutto e due gol di scarto sono ancora pochi.
    Quando il diavolo incontra un Toro, il diavolo è un diavolo morto. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. old grenade heart - 4 mesi fa

    Rivedo il sano e unico tremendismo granata. Tutti per uno, uno per tutti.
    E vaiiiiii!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. robinhood_67 - 4 mesi fa

    Diamo a Mazzarri quel che è di Mazzarri. Dopo aver sofferto partite che avremmo voluto diverse con squadre come Bologna, Parma, Cagliari, un 2-0 sul Milan costruito con sapienza e motivazioni. Squadra che ha aggredito dal primo minuto, giocatori concentratissimi, avversari soffocati. Classifica migliore degli ultimi 20 anni di Toro. E molti giocatori in crescita, che non tremano su palloni e partite importanti come questa.
    Berenguer, da molti tifosi granata mal sopportato, è la sintesi. Stasera ha coperto 70 metri, tirato e subito calci, puntato sempre l’uomo, segnato un goal da cineteca.
    Ora un derby finalmente giocato senza sentire i gobbi che dicono:’per voi è la partita che vale la stagione, avete solo questo’. No, la stagione del Toro quest’anno finisce contro la Lazio.
    Forza Toro sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. user-14036712 - 4 mesi fa

    Bravi tutti ma vorrei sottolineare la prova di Lukic, perfetto tatticamente! E poi la partita, nonostante le mancate espulsioni di 2 rossoneri all’inizio, si è incanalata come speravo:pressing, ritmo e fisicità ed abbiamo stroncato il Milan! SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. byfolko - 4 mesi fa

    8.5 ad Izzo, 8 pieno a Berenguer ed almeno 7 a Moretti che come al solito non ha sbagliato niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Madama_granata - 4 mesi fa

    8 A TUTTI, SENZA DIFFERENZE!
    Magari 10 a Sirigu.
    Vergognoso il 6½ “comminato” (è come una pena) al solito,”grandissimo Moretti”.
    E vergognoso incolparlo x l’ammonizione:
    1) era il primo fallo che faceva! Confrontarlo con quelli perpetrati del Milan lo rende una cosa da nulla!
    2) era stabilito ed inevitabile: MORETTI DOVEVA ESSERE AMMONITO X METTERE IN DIFFICOLTÀ IL TORO NEL DERBY!
    Djidji operato, Moretti squalificato, e nessuno con esperienza a sostituirli.
    Speriamo che Bremer li “freghi” tutti, e che sfoderi una super-prestazione!
    Bravi tutti, senza differenze!
    Unica nota negativa, almeno x me: l’infortunio a Parigini!
    Al 94°: come minimo, salterà,lo stage della Nazionale. E poi chissà..
    Speriamo che non abbia chiuso
    così la stagione e che non debba rinunciare agli europei Under 21!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-13963758 - 4 mesi fa

    PS e ancora non mi capacito che ansaldi valga zappacosta – 22mln 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. torracofabi_13706409 - 4 mesi fa

    Finalmente Sirigu non è l’unico migliore in campo ma, tutta la squadra. Grande cuore Toro. E finalmente anche quei venduti di Sky hanno ammesso che abbiamo il miglior portiere italiano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13963758 - 4 mesi fa

    penso anch’io che lukic sia il centrocampista perfetto x mazzarri. ha fisico corsa disciplina e sbaglia quasi niente. e vorrei vedere in faccia i cgln che propongono di vendere meitè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      A me Meite non piace e lo venderei stasera stessa (al giusto prezzo) ma se c’è un cglne quello sei te!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pacman - 4 mesi fa

        Confermi ancora una volta di capire poco di calcio. Complimenti però per la coerenza, non é da tutti. bravo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 4 mesi fa

          Ringraziando al cielo ci sei te che ci capisci.
          Possiamo dormire sonni sereni!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ottobre1955 - 4 mesi fa

            Ecco bravo tutti a nanna

            Mi piace Non mi piace
  30. Max63 - 4 mesi fa

    Sono molto soddisfatto di Lukic e Meitè giocatori, soprattutto Meitè, che sono in forma in un momento così importante.
    Affrontiamo la prossima partita per arrivare in Europa e forse la concentrazione primaria sarà per questo obiettivo più che per il derby. Potrebbe essere una chiave importante che può darci maggiore serenità e soprattutto non essere solo il parente povero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. DossenaBonessoTorrisi - 4 mesi fa

    Cuore Toro per 90 minuti. Cuore Toro anche nell’intervallo. Grazie ai ragazzi e al mister. Erano decenni che si aspettava! Che venerdì gli Invincibili guardino giù come hanno fatto stasera. Forza Vecchio Cuore Granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Mimmo75 - 4 mesi fa

    Per me Izzo su tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. CHC Bull - 4 mesi fa

    Che figata! e vivo pure a Milano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. waltergio52 - 4 mesi fa

    Grande Toro !!!
    Ottima partita.
    L’unico neo il commento di quell’incompetente cronista sfacciatamente
    a favore del Milan.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. old grenade heart - 4 mesi fa

      Non ti curar di lor ma guarda e passa…(Dante)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. rogozin - 4 mesi fa

    Grandi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Toscotoro - 4 mesi fa

    Meite’ 7 proprio no, ha fatto un partitone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. BogaBoga - 4 mesi fa

    Settimana scorsa ho scritto che Berenguer era scarso.
    Bastonate i me lo merito!!!!
    Ahi ahi ahi ahajaxxxx

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Simone - 4 mesi fa

    6.5 a Moretti mi sembra troppo poco. Da esempio x tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Seagull'59 - 4 mesi fa

    Difficile trovare il Migliore quando Tutti giocano con l’intensità, la voglia e determinazione di questa sera!
    Contentissimo per la risposta di Meité, Berenguer e Lukic: a volte discussi ma che stasera hanno fatto un partitone.
    E poi Rincon nella fase difensiva a recuperare palloni in mezzo al campo: stasera insuperabile.
    Sirigu, Izzo, N’Koulou e Moretti sono una difesa di grandissimo valore.
    Ansaldi li ha fatti dannare e dimostrato ancora una volta che è un eccellente giocatore di fascia, mentre il Gallo ha dato l’anima e il corpo: quanti falli ha preso?
    Successo importantissimo per arrivare al derby motivati e carichi al punto giusto e per onorare come si deve gli Invincibili!!! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Oni - 4 mesi fa

    Cmq con luckic ha centrocampo siamo più solidi ha fisico corsa e delle volte usa anche la testa con delle belle giocate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      È tutto l’anno che lo vado ripetendo.
      È quello che ha più gamba!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. jjc65 - 4 mesi fa

    GRANDE CUORE GRANATA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. al66 - 4 mesi fa

    Ragazzi ma quanto tempo era che non godeva o più così!!!
    È chi se ne frega se nn giochiamo bene l’importante è far giocare peggio chi ci affronta.
    10 a tutti e 11 a Sirigu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. vieste_granata - 4 mesi fa

    … se penso ai punti persi con Bologna, Cagliari, Parma…. arghhh!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Sergio Sergio - 4 mesi fa

    Questa sera le pagelle sono superflue perché TUTTI hanno giocato con il NOSTRO spirito e orgoglio…..FORZA TORO il sogno continua….e forza Toro…e forza Toro…..adrenalina puraaaa!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 4 mesi fa

      VERO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. AppianoGranata - 4 mesi fa

    A fine primo tempo proponevo il cambio Berenguer- Iago… chiedo scusa ad Alex e mi complimento per l’EuroGoal.
    Orgoglioso di questo Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Ospunda - 4 mesi fa

    Forza Toro!
    Berenguer è una risorsa e stasera lo ha dimostrato. Bravi tutti, pronti per il derby.
    Crediamoci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. patricio.hernandez - 4 mesi fa

    OTTO A TUTTI
    OTTO!!!
    FFFF
    VVVV
    CCCC
    GGGG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 4 mesi fa

      gobbo di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Tutti bravi, faccio solo una menzione per Berenguer costantemente bastonato su questo forum. Dopo la gara con la Samp, un’altra prestazione da incorniciare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 mesi fa

      Sono d’accordo con te.
      È tutta la stagione che cerco di “difenderlo” citando i numeri.
      Spesso perde palla troppo ingenuamente ma ha quel guizzo che nella nostra rosa è ORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. user-13964520 - 4 mesi fa

    bravi tutti, ottimo Meite’, ma il migliore è Izzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. prawn - 4 mesi fa

    Berenguer pareva Iago o anche meglio di lui stasera, grandissima prestazione di tutti veramente, non godevo cosi’ tanto da troppo tempo per una partita di calcio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pacman - 4 mesi fa

      Berenguer gioca la palla più velocemente di Iago e fa sempre un tocco in meno rispetto a lui, che spesso rallenta l’azione. Se ci fate caso con Berenguerbin campo siamo di solito più pericolosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 4 mesi fa

        Più gioca e più cresce.
        Ad inizio campionato giocava solo laterale adesso, invece, è libero di muoversi sul fronte d’attacco e gli permette di avere più libertà d’azione.
        Ancora perde troppi palloni ma ha visione di gioco come nessun’altro al momento

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. commercial_9666663 - 4 mesi fa

    Otto a tutti
    Otto!!!!
    FFFFF
    VVVVV
    CCCCC
    GGGGG

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy