toro

Le probabili formazioni di Chievo-Torino: torna Padelli, pochi dubbi e scelte obbligate

Le probabili formazioni / Maran in campo con il 4-4-2 e l'ex Meggiorini, Ventura in mediana con Farnerud

Redazione Toro News

"Chievo e Torino due squadre impegnate già domani in uno scontro salvezza. Entrambe vogliono iniziare con il piglio giusto il nuovo anno e per entrambi gli allenatori ci sono tante assenze e pochi dubbi di formazione. Prima della sosta i granata avevano superato 2-1 il Genoa, mentre i clivensi hanno brindato al Natale con un derby vinto. Come dicono le statistiche, tra i gialloblù Meggiorini e Paloschi sono in stato di grazia, mentre per i granata c'è Quagliarella che scalpita per tornare a segnare contro una delle sue vittime preferite.

"QUI CHIEVO - Rolando Maran schiererà pertanto la squadra con un canonico 4-4-2. Bizzarri sarà in porta, mentre davanti a lui agirà la linea a quattro formata da Frey, Dainelli, Cesar e Zukanovic. A centrocampo altra linea lunga e compatta con Izco e l'ex granata Cofie a far da diga in mediana, mentre sulle corsie (pronti ad accentrarsi) ci saranno Birsa, altro ex di turno, e Hetemaj. Meggiorini-Paloschi, come detto sono gli attaccanti più in forma per i clivensi e dovrebbero partire entrambi dal primo minuto.

"QUI TORINO - Ventura dovrà rinunciare a Moretti, squalificato, e ad altri giocatori influenzati. Tra questi anche El Kaddouri e Gillet. Il modulo con ogni probabilità sarà il collaudato 3-5-2 e in porta rivedremo Padelli, assente da lungo tempo in campionato. Per l'estremo difensore sarà un ottima occasione per mettere in difficoltà il mister. In difesa, invece, insieme a Maksimovic e Glik, ci sarà uno tra Gaston Silva e Bovo. Il giovane scalpita, ma l'esperienza del centrale romano potrebbe pesare maggiormente sulle scelte del mister. Sulle corsie laterali, salvo stravolgimenti, ci saranno Burno Peres a destra e Darmian a sinistra, vista la deludente prova di Molinaro nel primo tempo contro il Genoa. In mediana spazione a Gazzi, con Vives e Farnerud. In attacco, invece, dovrebbero partire dal primo minuto Martinez e Quagliarella.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI:

"CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran.

"TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Gaston Silva (Bovo); Bruno Peres, Vives, Gazzi, Farnerud, Darmian; Martinez, Quagliarella. All. Ventura.