gazzanet

Longo pre Torino-Parma: “Dobbiamo fermare l’emorragia, voglio una squadra feroce”

Conferenza / Le parole del tecnico del Torino alla vigilia della gara casalinga contro il Parma di D'Aversa

Nicolò Muggianu

Il tecnico del Torino Moreno Longo si prepara per la sfida contro il Parma, in programma domani sera alle ore 15:00 sul manto erboso dell'Olimpico Grande Torino. Oggi, nella giornata che precede il match, il mister granata si è presentato nella sala stampa dello stadio per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le parole del tecnico granata.

Buongiorno mister. Che miglioramenti ha visto in questa settimana di lavoro con la squadra?

"L'aspetto su cui ho visto maggiori miglioramenti è stato sicuramente quello della compattezza e dell'iniziare a lavorare da squadra. C'è bisogno di coesione e di un atteggiamento che deve diventare la nostra base su cui appoggiare ogni tipo di situazione tecnico-tattica. In questo i ragazzi stanno migliorando di giorno in giorno e mi hanno dato grande disponibilità".

A che punto siete dal punto di vista della condizione psico-fisica?

"I miglioramenti li ho visti anche questa settimana in base a quello in cui stiamo lavorando, l'atteggiamento e il lavoro settimanale è stato fatto nel migliore dei modi ma abbiamo bisogno di maggiori risultati. Contro il Milan si è perso, ma rispetto ai segnali precedenti che avevo avuto la squadra ha tenuto in piedi la partita fino alla fine ed è un piccolo segnale positivo su cui devo lavorare".

Potresti esserti perso