
Il tecnico del Torino Moreno Longo si prepara per la sfida contro il Parma, in programma domani sera alle ore 15:00 sul manto erboso dell’Olimpico Grande Torino. Oggi, nella giornata che precede il match, il mister granata si è presentato nella sala stampa dello stadio per rispondere alle domande dei giornalisti. Ecco le parole del tecnico granata.
Buongiorno mister. Che miglioramenti ha visto in questa settimana di lavoro con la squadra?
“L’aspetto su cui ho visto maggiori miglioramenti è stato sicuramente quello della compattezza e dell’iniziare a lavorare da squadra. C’è bisogno di coesione e di un atteggiamento che deve diventare la nostra base su cui appoggiare ogni tipo di situazione tecnico-tattica. In questo i ragazzi stanno migliorando di giorno in giorno e mi hanno dato grande disponibilità“.
A che punto siete dal punto di vista della condizione psico-fisica?
“I miglioramenti li ho visti anche questa settimana in base a quello in cui stiamo lavorando, l’atteggiamento e il lavoro settimanale è stato fatto nel migliore dei modi ma abbiamo bisogno di maggiori risultati. Contro il Milan si è perso, ma rispetto ai segnali precedenti che avevo avuto la squadra ha tenuto in piedi la partita fino alla fine ed è un piccolo segnale positivo su cui devo lavorare“.
Ridatemi Sadiq che almeno mi diverto a guardare l’uomo con la testa più piccola del mondo che zompetta e trotterella qua e là, a caso. Insieme a Sanchez Mino una grande coppia, peccato non aver creduto in loro.
Bravo Longo però io continuo ad avere le palle svuotate.
Ma chissenefrega cosa dice longo. L importante é che il toro domani vinca e Cairo vada a fare in culo.
Sarebbe una doppietta incredibile bischero.
Domani sera a quest’ora il tema della discussione sarà De Biasi o Ballardini per salvarci?
La decisione verrà poi presa dopo la settima sconfitta a Napoli.
Longo degna persona ma, in questa situazione, sentirlo dire che il Toro deve salvarsi proponendo gioco fa tenerezza.
Comunque forse e dico forse quest’anno la sfanghiamo, ma solo perché con 27 punti fatti nel girone di andata retrocedere è durissima anche per noi.
Ma state tranquilli che il prossimo anno il buon Urbano ci porta tutti a Pisa, e non a vedere la torre pendente.
Ricordate le due salvezze a culo dei primi due anni dell’era Cairo? Al terzo tentativo con il balletto de biasi, novellino camolese alla fine cairo ce la fece.
Quindi un Po’ di pazienza e fate lavorare il presidente….se va male quest’anno la b e è sicura il prossimo anno, o qui qualcuno crede ancora alla favola di Cairo che costruisce un vero Toro?
Non so se Moreno è sincero quando afferma di aver visto miglioramenti in settimana sotto tutti i punti di vista oppure se dice solo quel che “deve”” dire per non deprimere l’ambiente e per incoraggiare la squadra. Lo scopriremo domani e speriamo di aver conferma dei progressi citati.
Partita decisiva per la stagione. Le chiacchiere stanno a zero bisogna vincere e basta.
Intanto, per fortuna, il Bologna ha trovato alla fine il pareggio sull’udinese, migliore in campo de paul. Ma il Bologna è stato bravo perché, pieno di assenze, ha giocato con molti 2000. Speriamo bene, prego per domani
Intanto l’Udinese è in vantaggio
Intanto il Bologna ha pareggiato! E che cazz!!!!
Cairo ci ha ridotto a dover gioire per un gol del Bologna…
Ah, allora anche tu ti sei accorto finale della pochezza di cairo?
Come sai Ddavide@ tifo TORO e non presidenti allenatori e calciatori, quelli passano noi restiamo.
Non accetto gli insulti gratuiti pesanti rivolti alla persona.
Diverse sono le critiche nel merito.
Il mercato di dismissione di gennaio è stato illuminante sulla volontà di Cairo, in particolare la rinuncia a Laxalt per non pagare 4 mesi di ingaggio è stata ha portato alla luce che il re è nudo.
Per il resto come sempre
FVCG
Dopo innumerevoli commenti ai commenti altrui, e tutti per irridere o stigmatizzare i non allineati al pensiero e alle azioni presidenziali, assistiamo ad un soprassalto tardivo, tardivo e opportunista se mai ce n’è uno. Si sente lo stridore delle unghie di chi si arrampica sui vetri ad ogni commento recente. Un consiglio @ddavide69, lascialo perdere. Vedrai che adesso se ne uscirà con la solfa che tutto era fatto solo per il bene del Toro, quando era una crociata a scassare le balle a chi in tempi non sospetti diceva quello che costui ha scoperto da due settimane.
Naturalmente non va mai bene nulla.
Caro principe@ i commenti erano sempre rivolti contro gli insultatori seriali come te ed altri.
Chiedo scusa se la mia ineducazione non arriva alla tua
Voltagabbana! e bugiardo per soprammercato, nei miei commenti può esserci ironia, ma mai insulti gratuiti.
Principe@ ironia la tua??
Ma lascia l’ironia a chi ma sa fare.
Tu hai per mesi insultato chi non la pensava come te e chi si limitava a tifare TORO.
Chiamando cairoti e servi coloro che si recavano allo stadio, lasciando perdere gli insulti a dirigenti e staff tecnico.
Detto ciò tu percorri fieramente la tua pricipesca strada ed io percorreo’, la mia strada plebea.
“ L’obiettivo è la vittoria…. Abbiamo la necessità di interrompere l’emorragia che si è creata nelle ultime settimane” caro buon Moreno, non cominciare a farla fuori dal vaso, messi come siamo per interrompere l’emorragia può andar bene anche un pareggio. Ciò che conta è muovere la classifica perché se facciamo la sesta sconfitta consecutiva siamo in un mare di cazzi e il morale sotto terra. Quindi metti pure l’autobus davanti alla porta, ma muoviamo quella cazzo dì classifica…
sono d’accordo
Innanzitutto portate rispetto ad Ezio Rossi,in primis. Seconda et ultima cosa, sapete bene da come scrivo che sono totalmente contro questa,per me,disgustosa proprietà, però, por favor, non parliamo di retrocessione, al diavolo la scaramanzia, ma oltre Brescia e,purtroppo, perché mi son simpatici,Spal o doriani o Lecce, ma NOI NO
Longo giustamente dice che baselli non ha i 90 minuti..ed ok fin qui ci siamo..ma presumo che almeno 45 li abbia..ed io dico visto che sarà al 90% 352.. perché non mettere lui all’inizio e poi cambiarlo piuttosto che mettere berenguer nei 3 di centrocampo? Non ho nulla contro di lui eh..ma lui a centrocampo no.. magari come esterno!boh dalla mia ignoranza la vedo così
Domani vinciamo! E questa è una certezza.
Vi voglio segnalare alcuni dati statistici che rendono ancora più chiari i principali motivi di questa stagione per ora veramente da incubo.
Dopo 23 giornate la nostra squadra non ha segnato nemmeno un gol decisivo ( che porti punti) in zona Cesarini!
Il gol più avanti nel corso della partita è stato siglato da Bremer al 77^ a Marassi
Incredibile
Solo due i gol più tardivi di questo , minuto 81, quarto gol al Brescia e minuto 86 Rigore del due a zero sulla Roma all’Olimpico .
Sono talmente tante le cose che vi vorrei dire connesse alla preparazione atletica sbagliata estiva, e al tentativo di richiamo autunnale anch’esso sbagliato, che dopo circa un mese di illusoria crescita di condiziona ha invece portato in dote, oltre ad una repentina ricaduta della forma fisica generale della squadra , anche una serie di infortuni simultanei .
Ovvio che non era loro intenzione sbagliare due volte , e sto parlando di Mazzarri che per mano dell’esimio Giuseppe Pondrelli , sono i resposabili unici di questo scempio .
Come a loro due vanno i meriti per un girone di ritorno di grande spessore atletico, dell’anno scorso.
Ma non si bilanciano assolutamente le due situazioni
L’origine dei nostri mali , poi tutto il resto ben noto!
Non vi dico per ora altro , che mi avveleno al solo pensiero.
Poi basta che fate 2+2 ,
Ness vi ha dato un’altra chiave di lettura , io ho parlato solo dei gol non fatti ! Porca la miseria
Forza Toro
E’ anche bene ricordare che all’andata il Torino stava conducendo molto agevolmente la partita fino all’espulsione di Bremer.
Poi il goal regalato in modo piu’ che stupido a fine primo tempo e infine la beffa del 3-2 al 90emo o giu’ di li’.
Il Torino ha tutto quanto serve per battere il Parma… e anche tutto quanto serve per perdere. Bisogna vedere da che parte vorranno stare.
FVCG
IO SPERO SOLO CHE -non riesco a capacitarmi come- IL PARMA SBAGLI APPROCCIO ALLA PARTITA.
E che Belottistia 90 minuti sul filo del fuorigioco! NON LO VOGLIO VEDERE A CENTROCAMPO. LO FACCIA LUI STESSO IL GERVINO!!!!
Nella partita col Milan la squadra non si e’ squagliata dopo il primo goal subito. Una rarita’ negli ultimi tempi, insieme alla partita di Coppa Italia.
Vero che in entrambi i casi il Milan era in evidente calo fisico, il che ha diminuito le difficolta’ granata, ma voglio credere/sperare che almeno la testa stia tornando a posto.
Pensare di voler andare in serie B è schiacciarsi le palle tra due pietre da soli!! Crediamoci fino alla fine e a giugno vedremo dove saremo arrivati!!!
..No! peggio!..il dolore di palle un mesetto e via..la b un dolore lungo un anno!..se ti va bene…
Per tutto il bene che voglio a Longo io però l’anno prossimo vedrei bene il Difra. Se Moreno riesce a raddrizzare la barca bisogna davvero fargli un monumento!!!!
Juric ed il ds del Verona.
Finiremo in serie B. Lo scrivo a malincuore, non da pessimista ma ancor peggio da realista dopo aver visto giocare la squadra (che di squadra a parte le maglie, non ha più nulla) nelle ultime dieci uscite. Questa cairese non la salverà ne Longo, ne Mourinho o tantomeno Jurgen Klopp.
Hai sempre avuto quest’innata capacità di mettere di buon umore, tirare su gli animi. Ricordi un po’ Batman, il personaggio di Buccirosso in L’amico del cuore: “…e uno pure la dice ogni tanto una buona parola”!
tajarin Dì la verità Lo dici per scaramanzia Noi del Toro siamo tutti un pò scaramantici In realtà ti aspetti una vittoria
Lo dico a te , ma l’ho scritto anche ad altri.
Quando leggo un commento come il tuo , tutto mi passa nella mente tranne di avere a che fare con un Tifoso e parlo in generale .
Se poi devo pensare che sei un TIFOSO GRANATA , mi viene il volta stomaco
Senza offesa, sto esternando le emozioni che provo leggendo cose del genere
FORZA TORO
Sapessi quanto può fregarmene del tuo voltastomaco. Senza offesa. 🙂
Va bene perché è un granata, le interviste gli riescono bene, ha proprietà di linguaggio, speriamo anche che faccia qualche punto per arrivare prima possibile alla salvezza. Perché se domani si perde di nuovo, diventa davvero dura per tutti, anche per lui, non basterà più il cuore Toro.
Sarebbe molto importante cominciare a non prendere gol
Ho la terribile sensazione che domani per Gervinho si aprirà un’intera rete autostradale su cui correre indisturbato. I nostri difensori da “moviola in campo” come faranno a contrastarlo?
vedi io credo che come il Lecce abbia vinto a Napoli poi contro di noi ect….che come il verona abbia battuto la giuve…anche a noi toccherà compiere delle imprese e son sicuro che le faremo queste cazzo di imprese !!!!
Quando le faremo? Anche noi abbiamo vinto a Bergamo e a Roma, e sono imprese non da poco, ma poi abbiamo vanificato il tutto perdendo con squadre da serie B come le doriane, la Spal e il Lecce.
Mi piace il realismo pragmatico di Longo.
Lui sa perfettamente che la sua squadra per ora può solo camminare mentre gli altri corrono.
Perciò fa leva sull’aspetto emotivo per trovare quelle energie che il fisico non ha ancora.
In ogni caso domani mi aspetto di vedere progressi tattici e speriamo basti al fine di cogliere punti per muovere la classifica.
Papillon
Speriamo di fare 1 punto.
Dal momento che dobbiamo sperare, speriamo di farne 3.
Realisticamente mi accontenterei di farne uno che poi sarebbe il primo pareggio di Longo in serie A.
9 sconfitte 1 vittoria.
Bravo Bacigalupo, ti leggo sempre da mesi e mesi ed è la prima volta che condivido qualcosa di quello che scrivi. Bravo stai migliorando
Fossi in te mi preoccuperei.
La frase “…DOBBIAMO ARRIVARE A 40 IL PRIMA POSSIBILE, SPERANDO CHE BASTINO…” per me vince l’oscar della tristezza!!!
40 punti basteranno, non sarà affatto facile farli
Boh non saprà allenare come dicono tanti ma quando parla mi piace
Grande moreno
Spero che non sia un traghettatore.
Ma il nostro allenatore anche in futuro.
Non ce né x nessuno..nessun allenatore neanche Guardiola mi coinvolgerebbe come può coinvolgermi un mister col DNA granata..ancora di più se mi piace come persona e come si pone…si! mi piace assai Moreno! anche Davide Nicola mi sarebbe piaciuto..io mi sento molto scottato dopo tanti allenatori venuti qui con i loro bei curriculum ma poi alla fine tolto Ventura tutti mi hanno deluso..da Zaccheroni a Novellino..e perfino Mazzarri che lo reputavo superiore a Ventura ma mi sbagliavo.
Aggiungerei De Biasi.
I miei preferiti rimangono Ezio Rossi e Lerda e mi auguro che Longo non li superi.
Souness?
Souness e Papadopulo come dimenticarli…
Pure Claudio Sala non ha scherzato
Il Prof. Scoglio in mezzo al nulla? E il grande Beretta?
Cuore granata Sandreani?
Il prof. Scoglio fece una partita straordinaria a Milano contro il Milan degli olandesi strappando uno 0/0 fatto di grinta ed orgoglio.
Mitica la sua conferenza stampa dove disse…
“una 500 può solo battere la Ferrari se è nel traffico… E io traffico ho fatto”
Il prof venne di fatto esonerato dai giocatori perché li faceva restare in sisport per 8 ore..
2 allenamenti al giorno più palestra e lezioni di tattica.
Dopo il suo esonero retrocedemmo.
Il Prof Scoglio si era fatto mettere una brandina al campo Non andava neanche a casa a dormire
..UN GRANDE ! .
Un grandissimo.
Pensate un po’ diceva…
Per um milione al mese un operaio sta alla catena di montaggio per 8 ore.
Perché un calciatore non può stare al lavoro per 8 ore a 500 milioni all’anno?