toro

Lo squilibrio dei terzini

Redazione Toro News

In settimane in cui il calciomercato e' decollato in qualunque societa', il Torino e' una delle poche squadre a non essere ancora stata sostanzialmente ridisegnata e migliorata. Per quanto riguarda la situazione dei terzini ad...

"In settimane in cui il calciomercato e' decollato in qualunque societa', il Torino e' una delle poche squadre a non essere ancora stata sostanzialmente ridisegnata e migliorata. Per quanto riguarda la situazione dei terzini ad esempio, i granata si ritrovano con un'abbondanza a sinistra, e un deficit a destra. Mercoledi' infatti il Torino ha acquisito a titolo definitivo Marco Pisano dal Palermo, blindandolo fino al 2011. Il giocatore ha come validi sostituti di ruolo anche Lanna e Rubin. Il cartellino del primo era stato offerto insieme a quello di Stellone e a 5 milioni al Parma, in cambio di Cigarini. Il regista dell'Under 21 sembra pero' piu' vicino a Napoli o Genoa e cosi' Lanna dorebbe rimanere in granata.

"Rubin ha ricevuto parecchio interesse da diverse squadre italiane, ma ad inizio giugno la societa' ha riscattato l'intero cartellino dal Cittadella. L'Udinese segue insistentemente il ragazzo, intenzionata a porlo come sostituto di Dossena, dando in cambio l'altra meta' del cartellino di Motta. Quest'ultimo sembra pero' destinato a lasciare Torino, aggravando il buco sulla fascia destra. Qui infatti Comotto dovrebbe come noto lasciare i granata per andare alla Fiorentina, che verserebbe al Toro quattro milioni di euro. Con la partenza di Motta, rimarrebbe quindi solo Diana che con la sua duttilita' si presta a ricoprire anche questo ruolo. La mancanza di sostituti rende pero' urgente una mossa concreta per non trovarsi in emergenza a campionato in corso.