toro

Lys Gomis, un futuro tutto da scrivere

Il pagellone granata di fine stagione / Per il giovane portiere senegalese l'esordio in serie A a Marassi con il Genoa e la convocazione in nazionale. Voto: 6.5 con...

Redazione Toro News

"Complice la grande stagione di Daniele Padelli, che alla fine è riuscito a convincere tutti nonostante lo scetticismo iniziale, il giovane portiere granata Lys Gomis non ha avuto molto spazio.

"Il suo resta comunque un campionato da ricordare, un campionato che ha segnato il suo esordio in serie A nella gara d'andata a Marassi sul campo del Genoa, in cui sostituì proprio un infortunato Padelli e disputò una buona ripresa subendo solo un'imparabile rete da Biondini. Il tutto, abbellito dalla chiamata in nazionale.Dopo la parentesi ad Ascoli in serie B a farsi le ossa, Gomis è rientrato a Torino come secondo portiere, un ruolo importante, a testimonianza del fatto che Ventura crede molto in lui.Il numero uno senegalese è giovane ma non più giovanissimo, per cui ora dovrà decidere riguardo al suo futuro: restare a Torino, nella squadra in cui è cresciuto, come vice con il rischio di continuare a giocare poco o nulla, o tentare una nuova esperienza a un livello leggermente più basso?Ci sarà tempo per pensarci, intanto il Toro si gode un portiere dalle indiscusse qualità tecniche e fisiche e dall'innata capacità di fare spogliatoio.

"Per lui un voto sul campo sarebbe impossibile a causa del quasi nullo utilizzo, ma confidiamo in un grande futuro: 6.5 con stima, se lo merita.

"Presenze: 1 Minuti giocati: 44Gol presi: 1Cartellini gialli: 1VOTO FINALE: 6.5