Sinisa Mihajlovic ha chiuso la conferenza stampa di presentazione del derby tra Juventus e Torino rispondendo pubblicamente ad alcuni articoli successivi letti sui giornali successivamente alla partita contro la Sampdoria. Uno sfogo, quello del tecnico, avvenuto a telecamere accese e a microfoni aperti.
toro
Mihajlovic si infervora con i giornalisti: “Giudizi senza senso: o non capite o siete prevenuti”
In conferenza / Discussione a telecamere accese: "Sono il primo a criticare i miei giocatori, ma alcune cose che ho letto non stanno nè in cielo nè in terra"
""Volevo chiarire e precisare una cosa riguardo i vostri giudizi dopo la partita contro la Sampdoria. In questi mesi che siamo insieme avete imparato a conoscerci. Sapete che sono uno che dice le cose che pensa. E non sono uno che difende la squadra ad ogni costo perchè li ritengo uomini. Molte volte ho detto pubblicamente delle cose a mio discapito perchè andavano a rimproverare la squadra. Ma penso di essere sempre sincero nelle valutazioni sulla mia squadra e sugli avversari. Perciò quando dopo la partita contro la Sampdoria ho letto certi giudizi, non mi sono piaciuti. Vi parlo di dati, vi parlo di numeri che non abbiamo solo noi, ma sono gli stessi che arrivano a tutte le squadre di serie A. Sulla partita contro la Sampdoria: possesso palla, 60 a 40 per noi. Possesso palla nella metacampo, noi 59 e loro 41. E così altri dati, come i cross su azioni dal fondo e quello sui tiri in porta. Sono tutti a nostro favore rispetto alla Sampdoria. E' vero che siamo andati all'intervallo sull'1-0 per loro, ma penso che quel primo tempo, se fosse finito 4-2 per noi, non c'era nulla da dire. E allora quando leggo che il Toro nel primo tempo contro la Sampdoria non ci ha capito niente mi arrabbio. Come io sono il primo a criticare i giocatori quando le cose vanno bene, non accetto certi giudizi sulla mia squadra, quando sono totalmente infondati. O non capite un c... di calcio, o siete prevenuti. Poi potete scrivere quello che volete. Sono il primo a criticare la squadra, ma quando leggo giudizi che non stanno nè in cielo nè in terra sono i primi a difenderli. O non capite nulla di calcio o siete prevenuti. Contro la Sampdoria, la prestazione è stata quella che ho chiesto. Siccome coi scrivete queste cose pubblicamente, io ho risposto pubblicamente".
"Allo sfogo del mister è poi seguito un confronto, acceso ma educato, con i giornalisti chiamati in causa. "L'analisi del match è soggettiva. E in ogni caso come sbagliano i giocatori possono sbagliare i giornalisti. Detto questo, nella valutazione della partita contro la Sampdoria non è stato un bel Toro come dice lei, ma nemmeno così brutto come può sembrare da ciò che è stato scritto. Forse è giusto parlare di una via di mezzo. Comunque abbiamo visto altre versioni del Toro sicuramente migliori di quanto visto contro la Sampdoria. Se ci sono state esagerazioni chiediamo scusa ma il primo tempo contro la Sampdoria non è stato all'altezza di altre partite viste quest'anno. I numeri parlano ma non dicono tutto. L'unica cosa che non le consentiamo è dire che non siamo onesti intellettualmente, poi è possibile che alcune cose sfuggano", la linea dei colleghi chiamati in causa. "Si può sempre migliorare", chiude Mihajlovic prima di uscire dalla sala stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA