Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-Tas, il Toro ha fretta di sapere: c’è una stagione da preparare

Il punto / In caso di Europa il Toro anticiperebbe il raduno al 4 luglio: da qui la necessità di sapere qualcosa in tempi stretti

Alberto Giulini

In casa granata, ormai, l'attenzione è rivolta quasi esclusivamente alla situazione del Milan. Già, perché i rossoneri sono al lavoro per "barattare" la partecipazione alla prossima Europa League in cambio di un anno di tempo in più per raggiungere il pareggio di bilancio.

LA PRIMA SANZIONE - L'inizio delle discordie tra i rossoneri e la Uefa risale ad un anno fa: ricorso del Milan al Tas ed esclusione dall'Europa League mutata in una diversa sanzione. Quale? Un'ammenda, limiti di rosa e l'obbligo di raggiungere il pareggio di bilancio al 30 giugno 2021, pena due anni di esclusione dalle competizioni europee. Una sentenza per la quale i rossoneri si sono nuovamente appellati al Tas, consapevoli dell'enorme difficoltà di chiudere in pari nel 2021.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-milinkovic-savic-piace-allo-standard-liegi-la-situazione/

TEMPI STRETTI - Da qui il lungo lavoro per un "Consent Award", un accordo con la Uefa per ottenere condizioni più favorevoli. E, come abbiamo più volte raccontato la scorsa settimana, i rossoneri sarebbero pronti a sacrificare la prossima Europa League, con il Toro che verrebbe dunque ripescato. Ma le comunicazioni, inizialmente previste per la scorsa settimana, tardano ad arrivare ed i granata hanno fretta. Perché in caso di preliminari già il 25 luglio, la squadra dovrebbe anticipare il raduno al 4 luglio. Si attendono dunque novità per questa settimana, perché altrimenti diventerebbe davvero difficile per il Toro pianificare l'imminente stagione.