gazzanet

Milan-Torino 2-1, Mihajlovic: “E’ stato un suicidio, sono arrabbiato”

Lorenzo Bonansea

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Suso of AC Milan competes for the ball with Antonio Barreca (back) of Torino FC during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mihajlovic, poi continua in sala stampa: "Come già detto possiamo solo recitare il mea culpa. Brutto uscire così dalla Coppa. Nel primo tempo abbiamo dominato, ma nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Dopo abbiamo continuato a giocare, ma non è bastato. Abbiamo perso due volte a Milano senza essere inferiori: complimenti a loro, ma dobbiamo prendercela solo con noi stessi. Che ci serva di lezione per lunedì.

Poi, continua: "È stato un peccato uscire anche perché con là vittoria in questo trofeo si poteva centrare l'Europa League ed adesso ci resta solo la strada del campionato. Dobbiamo cercare di chiudere le partite, non va bene così. È da cambiare la mentalità ma per far ciò ho bisogno di giocatori che abbiano personalità e che si applichino perché non è possibile continuare così. Anche contro il Sassuolo abbiamo effettuato diciassette tiri ma non siamo riusciti a concretizzare nulla, dobbiamo essere più incisivi. Iturbe ha fatto un buon primo tempo, poi è uscito perché non ha ancora i 90' nelle gambe. Deve trovare la forma e la condizione migliore in quanto sarà molto importante per noi. Appena troverà la giusta spensieratezza ed apprenderà gli schemi sara un elemento fondamentale"

Ancora, Miha: "Loro sanno cosa non devono rifare. Oggi nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo senza alcun motivo: quando giochi come abbiamo fatto nel primo tempo, non c'era motivo di abbassarci. E' anche vero che gente come Iturbe non ha i 90', e altri che sono entrati non hanno quelle caratteristiche. Oggi tutti han dato il massimo. Migliorare nella personalità credo sia la cosa fondamentale"

Potresti esserti perso