"Il Torino si prepara ad affrontare due sfide consecutive dal coefficiente di difficoltà molto alto, che vedono come avversari la Lazio e il Napoli. La squadra granata arriva da cinque risultati utili consecutivi, di cui, però, quattro pareggi nelle ultime quattro gare. Già a partire dalla sfida contro la squadra di Simone Inzaghi, il Torino dovrà cercare di ottenere il massimo ed effettuare un cambio di passo, per ritrovare entusiasmo e gioco. Ma i granata devono anche pensare alla questione infortuni, che non passa mai di moda: l'ultimo giocatore a dare forfait è stato Cristian Ansaldi, colpito da un problema al retto femorale (QUI i dettagli) che lo terrà fuori per diversi match. Quindi Sinisa Mihajlovic deve riuscire a trovare delle soluzioni per riuscire a sopperire a questa assenza.
gazzanet
Molinaro, l’assenza di Ansaldi lo richiama in causa: il terzino si candida contro la Lazio
Focus On / Il giocatore granata, dopo un periodo di parziale inattività, potrebbe tornare ancora utile a Sinisa Mihajlovic, già contro i biancocelesti
Un ritorno in campo di Cristian Molinaro non è da scartare a priori, anzi: contro la Lazio è molto probabile che il terzino ex Parma torni di moda e vesta la maglia da titolare. D'altronde l'esperienza non gli manca, e contro i biancocelesti sarà necessario lavorare molto di esperienza. In più Barreca non ha convinto a pieno nel match contro l'Atalanta, per quanto abbia le attenuanti dell'entrata a freddo e del ritorno in campo improvviso dopo un lungo periodo di stop. Per non forzare il "canterano" granata, potrebbe quindi tornare molto utile la figura di Molinaro, che non vede il campo da diverse giornate.
"L'ultima partita di Molinaro risale al 25 ottobre, più di un mese e mezzo fa, quando è sceso in campo per i tredici minuti finali del funesto match contro la Fiorentina terminato 3-0 in favore della Viola. In tutto il terzino è sceso in campo in sette match, fino a quando Ansaldi non ha stregato tutti sulla fascia sinistra. Per questo è molto probabile che contro la Lazio Molinaro possa tornare in campo: il classe '83 vuole farsi trovare pronto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA