"Impossibilitato a giocare in Coppa Italia per la squalifica rimediata lo scorso anno, la stagione di Daniele Padelli comincerà ufficialmente domenica sera con la prima giornata di campionato, in quel di Frosinone. Il portiere, che compirà 30 anni il prossimo 25 ottobre, si prepara ad affrontare la sua terza stagione in granata, dopo che la scorsa annata si è rivelata ricca di alti e bassi. Prima il ballottaggio con Gillet, poi le convocazioni in nazionale da parte del Ct Conte come terzo portiere, un attestato di stima non indifferente, e infine l’ultima parte della stagione con la ormai famigerato errore contro l’ Empoli. Un cammino da montagne russe per un giocatore che ha spesso diviso la tifoseria granata. C’è chi lo ritiene non abbastanza bravo e chi invece lo apprezza, ricordando anche alcune parate tutt’altro che facili che hanno permesso al Torino di trionfare finalmente dopo vent’anni nell’ultimo derby disputato.
toro
Padelli pronto all’esordio stagionale, puntando ad una grande annata
Focus on / Terza stagione in granata per il portiere del Torino che dopo aver saltato la partita di coppa per squalifica è pronto a tornare in campo a Frosinone. Per lui e per tutto il reparto arretrato l'obiettivo è quello di blindare la difesa...
"Dal canto suo l’obiettivo per Daniele è solo quello di cominciare al meglio la nuova stagione: insieme al trio di centrali Maksimovic, Glik e Moretti, Padelli fa parte di un reparto arretrato ormai collaudatissimo che si conosce a memoria e che è tra i più forti della Serie A. Nelle ultime annate proprio la forza difensiva è stato il fiore all’occhiello del Toro e per puntare legittimamente a tornare in Europa la prima cosa da fare deve essere blindare la propria porta. A questo mira il titolare della porta granata e dopo aver visto i compagni vincere in maniera così convincente contro il Pescara in coppa sarà venuta voglia anche a lui di tornare protagonista. Le speranze del Toro per una grande stagione non stanno solo nella voglia dei nuovi arrivati, nella grinta di Capitan Glik o nei gol di Maxi Lopez e Quagliarella, ma passeranno anche dai suoi guantoni e siamo certi che l’estremo difensore granata è pronto a ricominciare a parare e (si spera) a vincere.
"Senza dimenticare che a fine stagione ci saranno gli Europei in Francia: chissà che una grande annata non possa tornare a far aprire per lui le porte della Nazionale per far parte della rosa azzurra in una manifestazione così importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA