01:06 min

toro

Regione Piemonte, istituita il 4 maggio la giornata della memoria per il Grande Torino

Redazione Toro News

Grande Torino / Un provvedimento preso nella giornata di oggi, volto a ricordare ufficialmente le vittime del 4 maggio 1949

"Il 4 maggio sarà la giornata della memoria della strage di Superga, questo è quanto deciso dalla Regione Piemonte con un disegno di legge approvato quest'oggi."Non potevamo esimersi da compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e battersi perché il suo ricordo diventasse una occasione ufficiale", ha commentato con orgoglio l'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca.

"L'assessore ha poi continuato, parlando del provvedimento preso dalla Regione come una decisione forse pleonastica, perchè il ricordo del Grande Torino e delle 31 vittime di Superga è in ogni momento parte della storia calcistica italiana, ma dal grande valore simbolico. "C'era bisogno che la Regione Piemonte mettesse per iscritto che il 4 maggio è la giornata dedicata alle leggende granata? Forse no - ha spiegato Riccia -  perché il ricordo di quella storia è impresso indelebilmente nel cuore di ogni sportivo ma, contemporanea, la Regione non poteva nemmeno esimersi da compiere un ennesimo tributo al Grande Torino e battersi perché il suo ricordo diventasse una occasione ufficiale".

[embed]https://open.spotify.com/show/7mg3MM5oKmQmay6PTb3Ffs?si=IK0tOzH3Ss2eu-HQRaymFg[/embed]

"