di Alessandro Brunetti
toro
Rivalta e Zavagno, terzini si nasce
di Alessandro Brunetti
Terzi(n)um non datur. La pareggite che ha colpito il Torino delle ultime quattro uscite ha riportato alla ribalta la fragilità del pacchetto difensivo granata. Svarioni, errori...
Terzi(n)um non datur. La pareggite che ha colpito il Torino delle ultime quattro uscite ha riportato alla ribalta la fragilità del pacchetto difensivo granata. Svarioni, errori tecnici e giocatori fuori forma hanno di fatto vanificato l’entusiasmo suscitato dalla tre vittorie consecutive del Lerda-bis. Non tutte le mancanze di questo Torino sono dovute alla pochezza della retroguardia, certo. Ma se andiamo ad analizzare le ultime prestazioni granata scopriamo l’importanza di due giocatori, (i“terzinum” dell’attacco del pezzo), gli ex desaparecidos Rivalta e Zavagno.
Con il ritorno in gruppo dei due mastini, Lerda spera di ritrovare solidità e tre punti contro la Triestina. Rivalta, che si è unito ai compagni dalla ripresa degli allenamenti, potrebbe partire dal primo minuto, mentre per l’argentino, che ha preso parte(giocando un tempo) alla partitella contro gli Allievi di Calamita di ieri, si prospetta un rientro più graduale. Visti i precedenti, fondamentale sarà non forzare troppo i tempi di recupero, per non rischiare dannose ricadute.
(foto di M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA