toro

Roma-Torino, le probabili formazioni: Ventura con l’unica punta

Verso Roma-Torino / Modulo da trasferta per il tecnico: rientrano Vives, Moretti e Maksimovic

Redazione Toro News

"Il posticipo serale di domenica sera vedrà di fronte due delle squadre più deluse dall'ultimo turno di coppe europee, Roma e Torino scenderanno in campo sotto i riflettori dell'Olimpico per far dimenticare ai propri tifosi le brutte prestazioni contro Bayern Monaco e HJK Helsinki.

"La squadra di Ventura cerca nella capitale un rapido quanto difficile riscatto contro la Roma per mettersi alle spalle più velocemente possibile la disfatta in terra finlandese e arrivare alla sosta per le nazionali con maggiore serenità. Spazio quindi al modulo da trasferta e al ritorno di alcuni senatori.

"In porta Gillet, davanti a lui al centro capitan Glik con ai suoi lati i rientranti Moretti e Maksimovic. A centrocampo appare più che probabile l'impiego di Vives, lasciato a riposo in Europa, e la conferma di Gazzi. Mediana folta a sostegno di una sola punta, Quagliarella.

"Sugli esterni sicuro del posto Bruno Peres, mentre Darmian tenterà di tirare ancora una volta la carretta, dirottato sulla corsia di sinistra. Se Ventura, invece, vorrà concedere un turno di meritatissimo riposo al gioiellino granata, ecco che al suo posto potrebbe rientrare dall'inizio Molinaro.

"Alle spalle dell'unica punta, invece, ci saranno Farnerud - pronto a dare supporto anche al centrocampo - e uno tra El Kaddouri e Sanchez Mino, nel ruolo di rifinitore puro. Nella speranza di innescare più volte l'attaccante e capocannoniere granata Fabio Quagliarella.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO

"TORINO (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri (Sanchez Mino); Quagliarella. All. Ventura.