gazzanet

Sampdoria-Torino: Montella si affida a Cassano e Muriel

Gualtiero Lasala

Moduli / La Sampdoria ha cambiato molto in questo periodo, ma la nuova linfa può arrivare dai due attaccanti

"Torino e Sampdoria si scontreranno questa sera, per riuscire ad aggiustare la stagione che è arrivata ad un punto difficile per entrambe le squadre. Le due formazioni hanno cambiato alcune componenti, in particolare i blucerchiati, che si sono ritrovati senza due protagonisti importanti come Eder e Zukanovic, cercando di rimediare con l'innesto di Quagliarella. I granata hanno, appunto, lasciato andare l'attaccante di Castellammare di Stabia, riprendendo Ciro Immobile, attaccante di razza della stagione 2013/2014.

"NUOVO ALLENATORE - Ma Montella è arrivato da poco, trovando una squadra in difficoltà, e cercando di ripartire da alcuni elementi già in rosa, come Cassano e Muriel. I due attaccanti stanno ancora facendo fatica a trovarsi, ma già nella scorsa gara contro il Bologna, insieme sono riusciti a cambiare il volto alla Sampdoria, recuperando una situazione di svantaggio fissata sul 2-0. La sconfitta è però arrivata comunque, con un rigore per i rossoblù nel finale. I blucerchiati, contro il Torino, dovranno fare attenzione in difesa, anche per il trasferimento di Regini al Napoli.

"GRANATA COSTANTI - Per quanto riguarda il modulo e il modo di giocare, il Toro è rimasto fedele alla filosofia di calcio di Giampiero Ventura, che sta cercando di trovare quell'armonia che ha permesso ai granata di ambire a qualcosa di più grande. Il primo passo è stato ritrovare titolari infortunati come Maksimovic e Avelar, che hanno supportato la squadra in modo ottimo, per arrivare alla zona offensiva, con Immobile e Belotti che possono seriamente far male alla Sampdoria. Per quanto riguarda il centrocampo, sempre a 5, il Toro potrebbe riproporre Baselli dal primo minuto, e sperare in una gara di qualità come ad inizio anno.

"Perciò il match tra le due squadre sarà molto interessante, anche perché il destino di questa stagione passa per Marassi: il Torino può rimettere in sesto questa annata complicata, ma facendo sempre attenzione alle sorprese.