gazzanet

Sassuolo-Torino, Di Francesco: “Ventura è per me un punto di riferimento”

Redazione Toro News

Alla vigilia / Il tecnico degli emiliani mette i granata nel mirino: "Voglio in campo la stessa determinazione vista contro la Samp. Gara che resta insidiosa"

"Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha presentato la sfida di sabato contro i granata. "Una gara delicata ed insidiosa". Apre così l'allenatore dei neroverdi alla vigilia della sfida al Mapei Stadium, per poi continuare: "Loro sono una buona squadra, guidata da un ottimo tecnico. Per me Ventura è un punto di riferimento, lo rispetto. A parer mio è tra i migliori tecnici del panorama nazionale".

"Quindi Di Francesco sposta la mira sul mercato estivo: "Noi ci siamo rafforzati, ma loro han fatto lo stesso. Nel mercato estivo hanno fatto investimenti giusti, prendendo giocatori che piacevano anche a noi. La società ha la nostra stessa mentalità in riferimento all'utilizzo di giovani italiani".

"Una gara che va ben al di là della classifica per Di Francesco: "Sarà una sfida delicata e molto stimolante, al di là della classifica che resterà positiva per entrambi. Non è uno spareggio europeo, ci mancherebbe altro. Diciamo che tutte e due le squadre hanno intenzione di dare continuità al proprio cammino".

"Stessa intensità: "Voglio vedere da parte dei miei giocatori la stessa aggressività e la stessa voglia di vincere mostrata contro la Sampdoria. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta".

"Di Francesco chiude sui singoli: "Berardi sconta l'ultima giornata di squalifica, Magnanelli non sarà tra i convocati, mentre vedremo se Peluso riuscirà ad essere dei nostri. Defrel può fare diversi ruoli in attacco, ma abbiamo anche Floccari e Falcinelli. Vedremo, andranno in campo i più adatti a questa sfida".