"Coperta corta per Di Francesco in occasione della sfida di domani contro il Toro. Il tecnico neroverde ha recuperato Zaza, reduce da qualche guaio fisico in settimana, ma dovrà fare a meno di Magnanelli, Natali, Donis, Vrsalijko, Gazzola, Polito e i lungodegenti Terranova e Antei. Le assenze pesanti potrebbero costringere il mister degli emiliani a ridisegnare l'assetto tattico della squadra, motivo per cui l'ipotesi di un 3-4-3 si fa sempre più attendibile.
toro
Sassuolo-Torino, le probabili formazioni: ballottaggio Zaza-Floccari per i neroverdi
Verso Sassuolo-Torino / Di Francesco verso il 3-4-3: l'attaccante della nazionale italiana parte in leggero vantaggio sull'ex Lazio
"DIFESA - A schermo di Consigli il trio difensivo sarà presumibilmente composto da Cannavaro, Acerci e Peluso. Il terzino ex Juventus si adatterebbe quindi in una posizione che non è solito ricoprire.
"CENTROCAMPO - Sulla mediana spazio all'ex di turno Brighi affiancato dall'algerino Taider. Inedita collocazione lungo la fascia destra per Biondini, mentre a sinistra agirà Longhi.
"ATTACCO - L'unico dubbio relativo al tridente offensivo è legato all'utilizzo dal primo minuto di Zaza. Il centravanti della Nazionale è reduce da qualche problema fisico ma è comunque in vantaggio su Floccari. Sugli esterni confermati i temibilissimi Sansone e Berardi.
"Con molte assenze pesanti, ma tanta voglia di continuare a stupire, il Sassuolo di Di Francesco è pronto a dare battaglia al Toro.
"Di seguito la probabile formazione dei neroverdi in vista del lunch match di domani.
"SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Brighi, Taider, Longhi; Berardi, Zaza, Sansone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA