"Torino e Sassuolo si scontreranno al Mapei Stadium, sabato 12 dicembre. Ma le due squadre si sono incrociate anche in altri ambiti, come il calciomercato: ci sono stati degli uomini che sono passati dal Torino al Sassuolo o viceversa, e che hanno lasciato un segno in entrambe le squadre; ci sono stati casi anche di mancati arrivi, che hanno lasciato l'amaro in bocca alla piazza.
gazzanet
Sassuolo-Torino: tanti confronti, anche nel mercato
Verso Sassuolo-Torino / Le due squadre si sono incontrate più volte, anche nel calciomercato con diversi episodi, da Brighi a Defrel
"DA SANSONE E KURTIC... – Gianluca Sansone passò a luglio del 2012 dal Sassuolo al Torino, ed è stato alla corte di Ventura, non trovando molto spazio, e trasferendosi a gennaio del 2013 alla Sampdoria: infatti, l'attuale giocatore del Bari scese in campo soltanto 14 volte, riuscendo però a segnare un gol al Napoli. Un altro caso illustre di cambio maglia è stato proprio Matteo Brighi, che rimase al Torino per due stagioni, e due dei suoi quattro gol li segnò proprio al Sassuolo: vestì la maglia neroverde a gennaio del 2014. Il caso più recente riguarda Jasmin Kurtic, che venne ceduto in prestito dal Sassuolo al Torino per la stagione 2013/2014, ma che poi tornò in maglia neroverde, e non fu riscattato dalla squadra granata: con la maglia del Torino segnò anche 2 gol.
"...A MAGNANELLI E DEFREL – Francesco Magnanelli fu molto vicino al Torino, ma infine è rimasto al Sassuolo: infatti il mediano è rimasto con la maglia neroverde dal 2005 fino ad oggi, ed ha segnato 5 volte per la squadra emiliana. Ma il caso più recente e caldo è quello di Gregoire Defrel: quest'estate il giocatore fu accostato al Torino più volte, tanto da creare una telenovela che terminò con il passaggio del francese al Sassuolo per 7 milioni. La sua esperienza con la maglia neroverde non è stat esaltante fino a questo momento, perché è sceso in campo per 15 volte, ma andando in rete soltanto in due occasioni (contro Roma e Chievo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA