toro

Stagione sfortunata per Pasquale

Pagellone di fine stagione / Giovanni Pasquale e la sua stagione tra alti e bassi. Voto: 6

Redazione Toro News

Arrivato a Torino nelle ultime ore del mercato estivo, Giovanni Pasquale serviva per dare un cambio d'esperienza sulle fasce. Non sempre al meglio dal punto di vista fisico, quando impiegato non ha fornito prestazioni costanti ad un buon livello.

"ARRIVO - In prestito secco dall'Udinese, doveva essere il ricambio di D'Ambrosio, nel caso il campano non fosse stato disponibile. In effetti a gennaio D'Ambrosio lascia il Toro, ma l'ottimo rendimento di Maksimovic e Darmian nel finale di stagione ha permesso di sopperire alle assenze dello stesso Pasquale e di Masiello alel prese con problemi fisici.

"STAGIONE DURA - Anno complesso per il terzino di Venaria Reale, che ha collezionato solo 12 presenze con nessun gol segnato. Esordio in granata nella sfortunata partita contro il Milan finita 2-2 con un rocambolesco finale. Arrivato l'ultimo giorno di mercato, ha avuto molte difficoltà d'inserimento nei meccanismi della squadra, ma col passare del tempo non ha più avuto occasione di scendere in campo.

"FUTURO - Alla fine del prestito, il Toro non ha intenzione di rinnovargli il contratto, facendo in modo che torni ad Udine in bianconero. Il suo voto per questa stagione è un 6 un po' stiracchiato, perchè ci si aspettava di più da lui, ma ha anche convissuto con parecchi problemi fisici che ne hanno frenato l'ambientamento e l'esperienza in granata.

"PRESENZE: 12

"GOL: 0

"MINUTI GIOCATI: 973

"CARTELLINI GIALLI: 1

"CARTELLINI ROSSI: 0