gazzanet

Torino: a San Siro l’ultima possibilità per una vittoria nel ciclo di fuoco

Federico Bosio

Serie negativa / Un solo punto nelle ultime quattro sfide per i granata, che contro l'Inter cercano il colpaccio del riscatto

"Con la pausa Nazionali ormai alle spalle, è già tempo di pensare ai prossimi impegni di campionato: la Serie A riprenderà il suo normale andamento questo weekend ed il Torino di Ventura è atteso da una sfida decisamente importante, contro l’Inter tra le ostiche mura di San Siro. Il match del Meazza non soltanto mette in palio punti allettanti per entrambe le formazioni, ma si carica di ulteriore significato per i granata che inseguono una vittoria da sei turni, quando si imposero per 3-1 al Barbera di Palermo.

"La partita contro l’Inter offre al Torino l’ultima, e quindi irripetibile, possibilità di ottenere una vittoria nel tanto chiacchierato ciclo di fuoco che i granata hanno dovuto affrontare nel corso di questo campionato: Glik e compagni si sono infatti trovati a dare battaglia consecutivamente a Milan, Lazio, Genoa, Juventus e proprio Inter. Un percorso decisamente non semplice che però ha portato troppi pochi punti nelle tasche granata: in questo girone di ritorno i ragazzi di Ventura hanno collezionato solamente un pareggio nelle ultime quattro sfide contro la Lazio all’Olimpico di Torino, mentre contro le altre tre compagini sono arrivate altrettante sconfitte) ed hanno messo a segno quattro reti per incassarne addirittura nove.

"All’andata i punti ottenuti nel ciclo di fuoco erano stati due, in virtù dei pareggi (entrambi casalinghi) contro Milan e Genoa: dalle sfide a Lazio, Juventus ed Inter i granata erano invece usciti sconfitti. Il Torino ha quindi la possibilità di superare sé stesso rispetto ad un girone fa ed ottenere almeno una vittoria in queste cinque sfide tra andata e ritorno per evitare di rimandare ancora una volta l’appuntamento con i tre punti. Il match di San Siro si carica quindi di importanza ed assume l’aura dell’occasione unica per il Torino, che non può fare altro che puntare ad ottenere una vittoria contro i nerazzurri: la partita di San Siro si avvicina, e con essa l’ultima possibilità per i ragazzi di Ventura di ottenere una vittoria nel ciclo di fuoco loro assegnato dal calendario all’inizio di questa travagliata stagione.