Lo spogliatoio del Torino ha deciso: sarà con ogni probabilità Andrea Belotti a leggere i nomi dei Caduti di Superga, oggi davanti alla Lapide dedicata al Grande Torino a seguito della Messa di suffragio che inizierà alle 17.04, l'ora in cui 68 anni fa l'aereo degli Invincibili si schiantò contro il terrapieno della Basilica.
toro
Torino: a Superga sarà Belotti a leggere i nomi dei Caduti
Sul Colle / Lo spogliatoio ha scelto: con ogni probabilità sarà il Gallo a raccogliere il testimone di Kamil Glik
La scelta del Capitano granata, in questa stagione, si è presentata sin dall'inizio molto travagliata, non essendoci una figura che avesse tutti i requisiti per raccogliere al meglio il testimone del partente Kamil Glik. I quattro giocatori con più "anzianità" al Torino non erano veri e propri titolari: Vives (poi partito a gennaio), Moretti (che tuttavia le dinamiche della stagione hanno poi eletto a giocatore fondamentale), Padelli e Molinaro. A vestire la fascia è stato così, per buona parte della stagione, il quinto giocatore con più esperienza nel Torino, ossia il giovane Marco Benassi.
Tuttavia, a seguito di prestazioni non brillantissime prima e di un infortunio al polpaccio poi, il centrocampista modenese non ha più trovato impiego in campo, cedendo dunque la fascia al vicecapitano, Andrea Belotti. E dunque, salvo imprevisti, sarà proprio il bomber bergamasco - attualmente capocannoniere della Serie A con 25 reti - ad assumere l'incombenza di leggere i nomi del Grande Torino davanti alla Lapide, in quanto giocatore al momento più meritevole dell'onore per l'importanza che riveste per la squadra e anche per l'affetto che riscuote dal pubblico granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA