gazzanet

Torino, Ansaldi si è ripreso la fascia sinistra: la sua spinta è fondamentale

Focus On / Dopo il lungo stop, il terzino è tornato a spingere sulla fascia sinistra: crea pericoli, salta l'uomo e difende bene

Gualtiero Lasala

"Il Torino è uscito dalla sfida contro il Cagliari con solo un punto, ma anche con alcuni aspetti positivi che è importante sottolineare soprattutto in vista delle prossime partite di campionato. Uno di questi è sicuramente il ritorno di Cristian Ansaldi che, dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio fisico (mancava in Serie A da agosto), è tornato a disposizione e nella partita contro i rossoblu di Maran è anche tornato ad essere titolare con la maglia granata.

"SPINTA - L'argentino ha subito dimostrato di essere molto importante per la manovra granata, nonostante fosse comprensibile che non riuscisse a rendere al 100% delle sue possibilità. In ogni caso, sulla sinistra, ha mostrato la sua consueta classe, saltando spesso l'uomo e creando diverse situazioni pericolose. Ma non solo, perché grazie ad Ansaldi il Torino è tornato a produrre molti cross anche dalla parte sinistra, il che ha messo in condizione Belotti e Falque di diventare spesso molto pericolosi nelle zone di Cragno, anche se poi il gol non è arrivato. Sicuramente per le prossime gare Ansaldi potrà essere un'arma in più, e la concorrenza con Aina potrebbe diventare molto accesa ed interessante.

http://www.toronews.net/toro/cagliari-torino-ansaldi-sono-contento-di-tornare-a-giocare/

"DIFESA - C'è da evidenziare anche Ansaldi ha dato diverse sicurezze in difesa, sacrificandosi spesso e non lasciando mai scoperta la fascia sinistra sugli attacchi avversari. Sono state molte, infatti, le diagonali puntuali dell'argentino, che ha evitato diverse situazioni pericolose che il Cagliari ha cercato di creare. Anche che questo aspetto diventa quindi molto importante per le partite che verranno: il terzino ex Inter riesce a garantire un buon lavoro nelle due fasi, facendo anche ripartire spesso l'azione. Mazzarri difficilmente potrebbe farne a meno.