01:15 min

toro

Torino, Baselli fermo ai box: contro l’Inter può scattare l’ora di Soriano

Silvio Luciani

Focus on / Baselli a rischio forfait verso San Siro: Soriano scalda i motori, ma occhio a Lukic

Dopo la buona prova contro la Roma, la partita di San Siro contro l’Inter può essere un test importante per i granata. Intanto per verificare la tenuta della squadra di fronte ai 60.000 del Meazza, e poi perché gli uomini di Mazzarri oltre a confermare quanto di buono fatto domenica scorsa, dovranno cercare di tradurre il gioco in punti. Domenica potrebbe essere una grande chance anche per Roberto Soriano: il bollettino medico dell’allenamento di ieri ha evidenziato l’infortunio di Baselli. Per questo il nuovo acquisto del Toro - che ha esordito già contro la Roma - potrebbe essere impiegato da titolare nella mediana granata.

CARATTERISTICHE - Intanto perché se mancasse Baselli (le condizioni sono ancora da verificare), l’unica mezzala con caratteristiche simili ed improntate all’inserimento offensivo, sarebbe proprio Soriano. Lukic, infatti, è fondamentalmente un mediano, nonostante Mazzarri lo stia impiegando da interno sin dal ritiro di Bormio. Si è giustamente parlato delle modalità con cui verranno integrati in squadra i nuovi acquisti, visto che Zaza e Soriano sono arrivati a Torino meno di una settimana fa. Per questo il fatto che Mazzarri abbia utilizzato l’unico cambio non forzato per inserire il centrocampista ex-Samp, è indice di quanto il giocatore possa inserirsi velocemente negli schemi. 

http://www.toronews.net/toro/toro-lallenamento-odierno-distorsione-al-ginocchio-per-baselli/

BUONI SEGNALI - E infine Soriano ha destato buone impressioni nei dieci minuti in cui è stato impiegato. L’ex Villarreal è un giocatore che manca dai campi della Serie A da 2 anni e il suo rendimento sarà da valutare con più attenzione nelle prossime uscite. Per questo a San Siro potrebbe essere un battesimo granata di fuoco, in cui il centrocampista potrebbe provare a prendersi il Toro. Ora la parola andrà al campo e Soriano sta già scaldando i motori. Obiettivo? Diventare una pedina fondamentale dello scacchiere di Mazzarri.