Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Belotti riflette sul 2020 da Marrakech: l’obiettivo è essere protagonista

Focus On / L’attaccante granata punta ai suoi obiettivi per il prossimo anno dal Marocco: sei mesi per riprendersi il Toro e la Nazionale

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prende una pausa dal campionato, dopo aver concluso il 2019 con una sconfitta pesante contro la Spal in casa. In questo momento, anche i giocatori granata si rilassano e nel frattempo pensano anche al prossimo anno, che sarà molto importante per la stagione. Tra questi c’è certamente il Gallo Andrea Belotti, che vuole rilanciarsi nel nuovo anno.

"VACANZA - Belotti si trova adesso nella città di Marrakech con la sua dolce sposa Giorgia Duro. Un momento di relax dopo un anno sicuramente molto faticoso, in cui è arrivato in Europa, è tornato ad essere molto concreto sotto porta, ma con un Toro che non è forte mentalmente. Anche nell’ultima gara contro la Spal, in cui i granata sono caduti in casa, il Gallo ha speso energie per tutti, cercando di dare la carica come lui sa fare ma senza riuscire a portare i granata alla vittoria. La sua grinta è stata sicuramente una costante durante il 2019: uno degli ultimi esempi è stato contro il Milan, in cui ha ribaltato la situazione praticamente da solo.

"OBIETTIVI - Il prossimo anno Belotti avrà due obiettivi fondamentali. Il primo sarà tornare a segnare con continuità con il Torino, per mettere nel mirino l’Europa che ad oggi sembra molto lontana, soprattutto considerata la concorrenza. Il secondo è pressoché correlato: Belotti vuole segnare tanto per puntare all’Europeo del 2020, per essere protagonista anche con la maglia azzurra. Un anno intenso in cui avrà bisogno di tanta costanza, ma anche di un supporto più concreto da parte dei compagni in fase offensiva. Non sarà facile ma Belotti è molto motivato, pronto per affrontare sei mesi di fuoco.